Arriva un altro riconoscimento di prestigio per la tecnologia italiana: Revo, la nuova curva aerodinamica di 3T, ha vinto il premio Red Dot Award : Product Design 2016, un’onorificenza internazionale per la qualità del design.
3T Revo ha un disegno che rompe completamente con la tradizione. Il design della base, infatti, è completamente ribaltato di 180°, le impugnature sono unite alla base della curva sulla parte posteriore invece che sul davanti. Fino ad ora, tutti i manubri aerodinamici avevano sempre seguito il design a ”corna di bue” messo a punto da 3T per la curva che Francesco Moser usò per il suo Record mondiale dell’ora nel 1984, con il corpo principale della curva dietro alle impugnature.
Il Red Dot Award è organizzato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen a Essen, in Germania. Un gruppo indipendente di esperti valuta ogni prodotto per innovazione, qualità, funzionalità e compatibilità ecologica.
Revo trova, dunque, il suo posto nella galleria di pietre miliari per il design di 3T, galleria che include l’attacco Mutant, vincitore del premio ID Design Award del 1999.