Cresce l’attesa per il campionato italiano Fondo e Medio Fondo di ciclismo, in programma a Porto Sant’Elpidio domenica 18 ottobre. A poco più di un mese continuano ad arrivare numerose le iscrizioni, a conferma che il programma predisposto dal Comitato Organizzatore piace.
“abbiamo disegnato un percorso bellissimo – racconta Vincenzo Santoni, responsabile delle Pubbliche Relazioni della Granfondo – grazie al quale i tantissimi ciclisti che verranno a correre potranno ammirare le bellezze che il nostro territorio sa offrire”.
Il percorso Fondo, lungo 157 km, avrà nelle salite di Moresco, Montelparo e Madonnetta i momenti più difficili. Anche se in realtà, prima di arrivare al circuito finale, saranno diversi i tratti nervosi e collinari da affrontare. Il percorso medio ha invece una lunghezza di 113 km ed avrà nella salita verso S’Elpidio Morico il punto ideale per fare selezione.
“Ma la vera peculiarità di questa gara – riprende Santoni – sarà il circuito Finale di Porto Sant’Elpidio. La nostra è l’unica gara per amatori che si conclude con un circuito cittadino da ripetere più volte. sarà uno spettacolo incredibile sia per i ciclisti, che vivranno l’emozione di gareggiare in un contesto paragonabile ad una gara per professionisti, sia per il pubblico, che potrà così essere partecipe dell’evento ed apprezzarne la spettacolarità”.
Il Comitato organizzatore della Granfondo di Sant’Elpidio ha anche pensato a tutti quanti vorranno raggiungere la località con la famiglia o magari trascorrere in zona l’intero week end: “grazie alla collaborazione dei nostri hotel – conclude Santoni – siamo riusciti a siglare un accordo con alberghi a 4 stelle con al prezzo convenzionato di 20 euro. Credo possa essere un ulteriore modo per promuovere il nostro splendido Territorio”.