Tempo d'estate, tempo di Granfondo San Gottardo. La macchina organizzatrice dell'attesissima manifestazione si è messa in moto già da tempo per permettere ai tanti appassionati che non si lasceranno sfuggire l'appuntamento di vivere la quinta edizione nel migliore dei modi.
Tra le tante novità che saranno presto annunciate spicca senza ombra di dubbio quella che vede la Granfondo San Gottardo entrare nello Swiss Cycling Top Tour , il circuito che unisce le più importanti e affascinanti gare ciclistiche svizzere già iniziato lo scorso 9 maggio con la Berner Rundfahrt- Seeland Classic. Un riconoscimento senza dubbio prestigioso per quella che negli ultimi quattro anni si è distinta come una delle manifestazioni più riuscite e partecipate del calendario svizzero ed europeo, che spegnerà così le sue prime cinque candeline facendosi un regalo di tutto rispetto.
Anche per questa quinta edizione gli organizzatori della Granfondo San Gottardo, capitanati da Sergio Romaneschi, hanno scelto di confermare i tre percorsi proposti un anno fa che risponderanno ancora una volta alle differenti esigenze e alla diversa preparazione atletica degli iscritti:
- il corto, da 42 Km e 930 mt di dislivello
- il mediofondo, da 57 Km e 1350 mt di dislivello
- il granfondo, da 110 Km e 2900 mt di dislivello
Il grande protagonista della manifestazione sarà ovviamente il Passo San Gottardo con tutto il suo fascino e tutta la bellezza della salita lungo la vecchia strada della Tremola, soprannominata la "Parigi-Roubaix delle Alpi", un'antica via acciottolata, ricca di tornanti e generosa di paesaggi mozzafiato. Splendori ai quali va aggiunto, a partire da quest'anno, il prestigio riservato ai partecipanti di correre una tappa dello Swiss Cycling Top Tour.
Le iscrizioni sono aperte: per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.granfondosangottardo.com.