Il ventitreenne campano Filippo Marrazzo, ciclista tesserato dalla società Team Black Panthers retta da presidente Francesco Vitiello è il primo iscritto alla Granfondo del Tanagro Memorial Pasquale Ammaccapane e Franca Priore, in programma Domenica 12 Luglio a San Pietro al Tanagro. Torrese, amministratore delegato della società More Than Beauty, Marrazzo eredita la passione per la bicicletta da suo padre che spesso lo accompagnava nelle uscite domenicali. “La passione per il ciclismo nasce già all’età di quattordici anni, quando mio padre mi regalò la prima bicicletta. Nonostante la giovane età non ho mai svolto attività agonistica nelle categorie minori, soltanto salutari passeggiate domenicali con mio padre. Negli ultimi quattro anni mi sono dovuto dedicare al lavoro e ho appeso la bicicletta al chiodo. Ma dallo scorso Novembre, grazie anche al coinvolgimento del presidente della Team Black Panthers, Francesco Vitiello, che è un amico di famiglia oltre ad essere un vero appassionato di ciclismo, ho deciso di dedicarmi all’attività agonistica iniziando a partecipare ad alcune granfondo. Nella società ciclistica Black Panthers ho trovato un gruppo di ciclisti fantastico, che essendo il ciclista più giovane e l’ultimo arrivato, mi sostiene e sprona a crescere”.
Quali sono le difficoltà che incontri per allenarti?
“Devo allenarmi nelle poche ore che la mia attività lavorativa mi lascia libere. Sono amministratore delegato di una società che fornisce servizi a diversi chirurghi plastici e centri estetici, ovvero fornisco l’attrezzatura per effettuare rimozione di capillari, mappatura nevi ed esame topografico, applicazioni di acido ialuronico e botox oltre all’epilazione permanente. Dunque sono continuamente in viaggio ed è difficile trovare il tempo per pedalare, solo una grande passione mi aiuta in tutto questo”.
A proposito di epilazione consiglieresti ai ciclisti questo trattamento?
“Devo dire che già alcuni ciclisti mi hanno chiesto informazioni – afferma Marrazzo – sicuramente l’epilazione definitiva o permanente può essere utile al ciclista che decide di sostituirla alle ripetute cerette e rasoio per eliminare i peli superflui in maniera soddisfacente e con risultati duraturi. Solitamente si rendono necessarie più sedute (almeno quattro o cinque) per ottenere una riduzione di circa l’80% dei peli. La depilazione laser si avvale dell’utilizzo di una luce monocromatica ad una frequenza tale da colpire selettivamente la melanina contenuta nei bulbi piliferi, che assorbe il raggio laser. L’energia luminosa si trasforma in energia termica (fototermolisi selettiva) provocando la distruzione del bulbo e delle cellule che lo rigenerano, per cui il risultato permane nel tempo”.
In chiusura la manifestazione che la società torrese organizzerà a Maggio “Grazie al rapporto di amicizia del nostro presidente con Vincenzo Nibali e la presenza del Fan Club Campania, la società Black Phanters organizzerà nei giorni 1 e 3 Maggio il primo Festival del Ciclismo. Venerdì 1 Maggio si terrà la Cronoscalata Vincenzo Nibali, Domenica 3 Maggio il Trofeo Ciclistico Città di Torre del Greco”