La fiera Expobici a Padova, svoltasi dal 20 al 22 settembre, è stato un vero successo per Guerciotti. In primis, Expobici è stata l’occasione di presentare al mercato italiano la bici anniversario per i 50 anni dell’azienda, Eclipse 64-14, che ha riscosso un enorme successo.
Numerosi sono stati negozi e privati a visitare lo stand Guerciotti per ammirare le novità della gamma 2015. A richiamare l’attenzione soprattutto la bicicletta Bimota by Guerciotti, affiancata da un’esclusiva Bimota Tesi 3D (realizzata in un pezzo unico). E proprio grazie a questo sposalizio, Guerciotti ha vinto il premio come miglior partnerships ai Bike 4 Trade Industry Awards. “La collaborazione con Bimota – spiega Alessandro Guerciotti – non è solo una partnerships a livello di marketing o commerciale. Rappresenta un vero e proprio sharing di tecnologie e know how che ci hanno permesso di produrre l’Eclipse 64-14. Infatti, il carbonio proviene dallo stesso fornitore di Bimota e, nello stesso tempo, tecnologie di produzione utilizzate nella realizzazione delle favolose Bimota sono state utilizzate per alcuni particolari di Eclipse 64-14. Bimota e Guerciotti sono due aziende storiche che puntano e investono sul made in Italy, quindi questa collaborazione sarà per noi fondamentale anche nel futuro, per la creazione di nuovi gioelli. Un ringraziamento particolare anche alla consulenza di Gian Maria Gabbiani, che ci ha permesso di poter collaborare nel miglior modo con i tecnici e la proprietà Bimota”.
I prossimi appuntamenti fieristici saranno ora a Bike Motion a Utrecht (17-21 ottobre) e Tokyo Cycle Mode Show (7-9 novembre).