Un terzo posto che ha un valore speciale per il Team Selle San Marco-Trek. E’ quello conquistato alla Baldo Bike da Daniele Valente, che porta così a quota 35 i podi stagionali della squadra. Considerando che la stagione è poco oltre la metà, giusto quindi festeggiare.
Valente si è distinto nella granfondo di Rivoli Veronese, dove era in gara insieme al compagno di squadra Walter Costa, che ha concluso invece al sesto posto. Costa, infatti, ha dovuto fare i conti con una foratura e un successivo errore di percorso, quando mancavano tre km all’arrivo e ormai troppo tardi per recuperare il terreno perso dai primi.
Assietta Legend amara per l’unica rappresentante del nostro team in corsa. Nell’epica Marathon di Sestriere, un taglio di copertone dopo una ventina di Km ha compromesso la gara di Cristiana Tamburini. La nostra atleta si è attardata per ripararlo e a quel punto, avendo perso più di mezzora e non potendo più lottare per fare risultato, ha deciso di portare comunque a termine la prova come un buon allenamento.