Della lentezza ha fatto quasi un marchio di fabbrica. Come si può pedalare in fretta quando attorno sfila l'incanto delle colline del Prosecco?
L'elogio della pedalata lenta e assaporata sino in fondo si tramuterà in un premio speciale per i ciclisti che sabato 10 maggio sfideranno il cronometro sul Muro di Ca' del Poggio, l'ascesa simbolo della terra del Prosecco e uno dei passaggi più attesi dell'ormai imminente Giro d'Italia, che di qui transiterà il 28 maggio, in occasione della tappa Sarnonico-Vittorio Veneto.
I due partecipanti alla prova a cronometro, uomo e donna, che, pur impegnandosi al massimo, realizzeranno il peggior tempo di percorrenza del Muro di Ca' del Poggio, riceveranno l'iscrizione gratuita all'edizione 2014 della Prosecco Cycling, il famoso evento ciclistico di Valdobbiadene, in programma domenica 28 settembre.
Un'iniziativa singolare, perfettamente in linea con la filosofia che da sempre ispira la Prosecco Cycling: la bicicletta come un piacere da assaporare lentamente, pedalata dopo pedalata.
La prova a cronometro di sabato 10 maggio sarà aperta a tutti e gratuita. Premio Prosecco Cycling a parte, l'uomo e la donna che realizzeranno il miglior tempo riceveranno un premio speciale: un bike computer Garmin Edge 810.
I ciclisti che si avvicineranno maggiormente al tempo realizzato sul Muro dall'ultimo concorrente del Giro d'Italia, si aggiudicheranno invece una cena per due persone al Ca' del Poggio Ristorante & Resort.
Sabato 10 maggio, sul Muro di Ca' del Poggio, ci sarà insomma spazio (e divertimento) per tutti: veloci e lenti. Vince chi c'è!