È tutto pronto per il tentativo di record mondiale delle 24 ore su pista di paraciclismo da parte di Mauro Defend. Il 46nne del Paralympic cycling team sanvitese proverà stasera al velodromo Ottavio Bottecchia di Pordenone. il tentativo, sostenuto dalla Banca popolare Friuladria, ha lo scopo di raccogliere fondi per l’Ail, in particolare per l’attività di assistenza domiciliare pediatrica dei bambini in cura oncologica.
In velodromo Defend sarà sostenuto da tre testimonial d’eccezione quali Pierre Cesaratto, che si accinge a compiere il giro della Cina in bicicletta, Davide Cimolai, professionista della Lampre – Merida, e Seid Lizde, under 23 della nazionale e della Zalf Euromobil Desiree Fior.
L’ultimo brindisi beneaugurante prima del tentativo è avvenuto in compagnia degli alpini dei gruppi di San Vito al Tagliamento e di San Giovanni di Casarsa della Delizia, visto che l’iniziativa “Io corro per Alice” è inserita nel programma ufficiale delle manifestazioni per l’adunata nazionale degli alpini del 9-11 maggio, con la partecipazione del capo gruppo di San Vito al Tagliamento Oriana Papais, del vicesindaco di San Vito Tiziano Centis e del presidente della pro loco di San Vito al Tagliamento, Patrizia Martina.
Gli sportivi impossibilitati a raggiungere il Bottecchia potranno seguire in diretta televisiva le fasi finali del tentativo, a partire dalle 20 di mercoledì 7 maggio, su FVG Sport Channel.
Per sostenere l’iniziativa sportiva e di solidarietà “Io corro per Alice” è attivo un conto corrente aperto per l’occasione dall’Ail di Pordenone presso la Banca Popolare FriulAdria di San Vito al Tagliamento:
donazioni beneficiario: IO CORRO PER ALICE
Iban: IT 32 O 05336 65010 000030475669
PAY PAL intestato a IO CORRO PER ALICE accessibile entrando nel sito internet www.maurodefend.it.