Senza farsi troppo attendere, è arrivata la prima vittoria tra gli Under 23 di Nadir Colledani. Il giovane portacolori del Team Selle San Marco-Trek l’ha ottenuta a Farra di Soligo (TV) dove ha partecipato all’XC TRA LE TORRI, storica e impegnativa gara cross country tra le dure rampe dei vigneti di Prosecco a fare da cornice.
Primo di categoria e ottimo quinto assoluto, Colledani si è dimostrato competitivo in una corsa dove erano presenti alcuni tra i migliori di questa specialità a livello nazionale, come il vincitore Casagrande.
Il brindisi benaugurante per il successo di Nadir, apre il week-end di gare per il Team che sarà schierato su tre fronti.
Trasferta in Sicilia per Ivan Alvarez Gutierrez, Johnny Cattaneo e Damiano Ferraro. I tre, sull’isola per onorare l’invito di alcuni partner commerciali della squadra, saranno al via domenica della MARATHON DEGLI IBLEI a Ragusa Ibla (Rg). 70 i km da percorrere con un’altimetria di 2000 mt su un tracciato che si sviluppa quasi interamente su sterrati e single track, con saliscendi che toccano pendenze fino al 25%.
Da un estremo all’altro dell’Italia, con Walter Costa e Cristiana Tamburini che gareggeranno invece in Trentino alla ValdiNon Bike a Cavareno (Tn) prima prova del Circuito Trentino Mtb (43 km con 1223 mt di dislivello complessivo).
Infine, il Team Selle San Marco-Trek sarà rappresentato anche nella 27^ MISQUIL BIKE – XC DEL GRAPPA. A gareggiare a Borso del Grappa (Tv) sarà Nadir Colledani, che nella gara valida come 2^ Prova del Campionato Provinciale Cross Country, punterà sul buon momento di forma per cercare un nuovo brillante risultato.