Con la Granfondo delle Terme, si è aperto alla grande l'Mtb Tour Toscana: molta partecipazione e consensi unanimi sull'evento e sugli innumerevoli premi, di qualità, offerti dagli sponsor. A Montecatini sono state anche assegnate le prime maglie ai leader del Circuito. Ricordiamo che le maglie sono state offerte e confezionate dal maglificio Rosti con il logo del main sponsor del Circuito Acqua dell'Elba, che parteciperà a tutte le premiazioni delle singole gare e alle premiaziono finali. Le maglie dovranno essere indossate, come da regolamento, alla Granfondo della Val di Merse.
L'edizione numero 11 della Gf della Val di Merse è anche gara di apertura dell'Ima Scapin - All Star Mtb. Due Circuiti molto apprezzati in Toscana che porteranno, di sicuro, una grande partecipazione all'evento in Terra di Siena. I tracciati previsti saranno due, rispettivamente di 47 km, agonistico e 29 km cicloturistico.
La gara si presenta molto tecnica ma, allo stesso tempo, divertente per i numerosi saliscendi e single track. Dopo lo start ci sarà subito una salita di circa 4,5 km, che farà la prima selezione, giusto il tempo di tirare il fiato per poi affrontare una serie di "Mangia e bevi" fino al GPM Poggio delle Pescine, subito giù in picchiata e poi ancora saliscendi fino al targuardo. Chi transiterà per primo a Stigliano e Torri avrà già ipotecato la vittoria. Chi, invece, avrà il tempo di guardarsi intorno, rimarrà piacevolmente colpito dai suggestivi scenari della selvaggia vallata del fiume Merse.
Per questa edizione, il Gruppo Ciclistico Val di Merse ha lavorato molto per dare il massimo e fidelizzare i suoi biker, ideando molti eventi collaterali che allieteranno tutti e creeranno momenti di incontro e scambio, vediamoli nel dettaglio:
Sabato 12 Aprile
Primo pomeriggio escursioni (a prenotazione obbligatoria) in collaborazione con la ProLoco di Sovicille alla scoperta di Siena e dei luoghi più belli della Val di Merse: il chiostro di Torri, la pieve di Ponte allo Spino e il complesso abbaziale di San Galgano, leggendario sacrario della “spada nella roccia”. Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere all’ufficio informazioni turistiche allestito per l’occasione www.prolocosovicille.it
Ore 16-19 verifica tessere
Ore 19-20 Aperitivo libero al bar Galaxy e una cena cabaret al prezzo convenzionato di € 13,00 (su prenotazione obbligatoria 0577 345092) con il travolgente duo “Jekke & Alekke”
Domenica 13 Aprile
Ore 7.30 verifica tessere
Ore 9.30 apertura griglie
Ore 10.00 partenza della XI Granfondo della Val di Merse
Ore 13.00 Pasta Party, per biker e accompagnatori, preparato con prodotti di filiera corta a km 0 e un menù dedicato appositamente per celiaci
Vi aspettiamo Sabato 12 e Domenica 13 Aprile a Rosia per festeggiare insieme gli 11 anni della nostra Granfondo!
www.rosiabike.it