Ci siamo quasi, il 5-6 aprile partirà l'ottava edizione della Granfondo di Montecatini! Lo start sarà dalle Terme della Salute e ha in programma due percorsi rispettivamente di 50 e 30 km che ricalcano, sostanzialmente, quelli dello scorso anno, già ben collaudati e apprezzati da tutti i partecipanti.
Oltre all’emozione della gara, per questa ottava edizione sono stati organizzati una serie di eventi collaterali divertenti ed interessanti, che completeranno la manifestazione. Nel pomeriggio di sabato cinque Aprile, infatti, all’interno del parco termale La Salute, ci sarà lo spazio per il Test Bike di Bianchi, che metterà a disposizione le proprie biciclette per chiunque voglia provarle. La palestra Active, inoltre, organizza delle lezioni di fitness aperte a tutti, ai biker che si vogliono distrarre prima della gara e accompagnatori-trici.
La ciliegina sulla torta, però, saranno gli spettacoli funambolici con le biciclette, curate da Ciclismo Avis Rosignano, che stupiranno tutti con le loro acrobazie, e il buonissimo gelato artigianale della gelateria Ultimo Kilometro di Paolo Fornaciari.
Domenica è il gran giorno: partenza alle ore 9.30 della Granfondo delle Terme. Ma chi aspetta gli atleti non avrà modo di annoiarsi perché anche nella mattinata di domenica continueranno i bike test di Bianchi e gli spettacoli acrobatici.
Infine, un ottimo pasta party preparato dagli studenti della Scuola Alberghiera di Montecatini, attenderà tutti i biker e accompagnatori prima delle premiazioni e del finale della manifestazione.
Ricordiamo che la Granfondo delle Terme alza il sipario sul Circuito Mtb Tour Toscana che ha raggiunto un ragguardevole numero di abbonati, superiore allo scorso anno, che ripaga tutti gli sforzi dei coordinatori del Circuito.
Gli iscritti alla Granfondo delle Terme sono arrivati già a cinquecento e sono destinati a crerscere, complice anche il bel tempo previsto. C’è veramente grande trepidazione per questa edizione che si prospetta ricca di divertimento e buonumore!