Anche quest’anno saranno davvero molto ricche le premiazioni alla 5a Granfondo dell’Amore-Francesco Cesarini, che si terrà domenica 23 marzo a Terni. I primi tre assoluti, uomini e donne, riceveranno coppie di ruote, prodotti alimentari e materiale tecnico. Per le categorie, invece, gli organizzatori hanno preparato premiazioni in natura in grande stile. Tutto ciò grazie al contributo di importanti sponsor come la Conad di Narni Scalo, la Jack Daniel's, la Balocco, la Wash-Bike, la Miche, la Selle SMP e molti altri partner che hanno dato il loro contributo.
Una delle novità di quest’edizione, pensata dall’A.s.d. Il Salice per far sì che la granfondo non sia solo agonismo, ma anche una festa della bici, è che per chi sceglierà il percorso corto di 67 chilometri, oltre alla partenza alla francese, si potrà optare per la partenza in gruppo con il direttore di gara alle ore 8.15.
Tra le novità del 2014 c’è la creazione delle Green Zone, poste circa 100 metri dopo ogni ristoro completo (tranne quello idrico che sarà solo piede a terra), dove i corridori dovranno gettare i rifiuti. I ristori saranno cinque sul percorso lungo e quattro su quello medio. Il primo sarà posto dopo Amelia, al chilometro 33: si tratta di un ristoro idrico e alimentare e sarà comune ad entrambi i tracciati. Solo per il granfondo, invece, gli atleti troveranno un ristoro idrico (con obbligo di piede a terra) a Baschi, mentre a Morre ci sarà un altro ristoro completo con frutta, bevande e cibi dolci e salati. Per il mediofondo il ristoro completo con frutta e cibi dolci e salati sarà, invece, a Montecchio. Dopo che i due percorsi si saranno ricongiunti, i partecipanti troveranno un altro ristoro completo ad Avigliano Umbro, a circa 30 chilometr i dall’arrivo. Quest’ultimo sarà fruibile anche dai partecipanti al percorso corto cicloturistico. All’arrivo i corridori troveranno un altro ristoro completo.
Iscrizioni: 25 euro fino al 14 marzo. Poi 30 euro fino al 20 marzo. Sarà poi possibile iscriversi in loco sabato 22 e domenica 23 marzo a 35 euro. Donne e cicloturisti pagheranno sempre 20 euro.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.asdilsalice.it, oppure scrivere ad asdilsalice@email.it, oppure telefonare al 3895852806.