Se nei viaggi o nei trail a cui avete preso parte in bikepacking avete notato che un manubrio particolarmente appesantito con una capientissima borsa non fa al caso vostro, vi consiglio di prendere in esame borse dalla capienza media, nettamente più semplici da gestire. La proposta di Zefal, marchio distribuito da Bonin Bike, si chiama Z Adventure F5, una borsa al manubrio dal volume medio, robusta e sicura.
Borsa al manubrio universale
Qui sta il primo vantaggio, infatti, la Z Adventure F5 è una borsa di tipo universale che si adatta a qualsiasi manubrio. Con una capacità di 5 litri consente di non appesantire molto l’avantreno, ma nonostante dimensioni medie riesce a contenere un sacco a pelo o una piccola tenda. La borsa si compone di una parte che resta fissa al manubrio, particolarmente resistente e dotata di cinghie ed una parte mobile sostanzialmente identificabile in una sacca altamente impermeabile e progettata per resistere alle condizioni più estreme.
Carico medio, manubrio preciso
Con 4 kg totali da poter trasportare di carico massimo, ila Z Adventure F5 si conferma una borsa “agile”. A seconda del carico e del tipo di manubrio, la Z Adventure F5 si potrà fissare in due posizioni di montaggio, una con interasse da 45 a 65 mm e una con interasse da 190 a 210 mm. Le cinghie robuste, regolabili e auto aggancianti sono un must per l’azienda e si confermano durevoli e sicure anche negli utilizzi più intensi. Una borsa come questa non disturba mai nella guida e resta misurata tra le leve e le pieghe del manubrio.
www.zefal.com