La nuova Collezione Off Road Gravel di Alé rappresenta al meglio cosa intenda l’azienda per avventura, esplorazione e performance. Ogni capo di questa collezione nasce da questi principi ed è studiato e prodotto con rigore e qualità per consentirvi di correre ad altissimi livelli in qualsiasi condizione meteo e su qualsiasi terreno.
Maglia manica lunga, il primo capo dell’autunno
È solo sfruttando i migliori materiali e i tessuti più versatili, tecnici, leggeri e funzionali, che questi capi prendono vita. Quello che serve nel gravel lo sappiamo bene e si ritrova tutto in questa bella collezione. Si parte con la maglia manica lunga Dual, un capo termico dotato di vestibilità performance per donare carattere e libertà di movimento. Il tessuto utilizzato combina Lana Merino e poliestere per prendere il massimo da entrambe le risorse, infatti, questa maglia si conferma calda e garantisce massima traspirabilità e una veloce asciugatura.
Due gilet, due capi indispensabili
A questo capo possiamo accostare nelle giornate più fresche il gilet Warm Up, un prodotto versatile come pochi altri. Se la temperatura scende il vero jolly sarà il gilet Cargo, una degli indumenti più polivalenti a cui un ciclista non dovrebbe mai rinunciare. Il pannello anteriore e posteriore vengono arricchiti con ovatta Primaloft®, elemento chiave nella gestione del calore corporeo. L’inserto in tessuto posto nella parte bassa del pannello anteriore è antivento e protettivo e viene ideato per non aggiungere spessori ad una parte così fortemente coinvolta durante la pedata. I fianchi in tessuto facilitano i movimenti e migliorano la traspirabilità. Le tre tasche posteriori e la piccola tasca dotata di zip vi offrono poi tutto lo spazio di cui avete bisogno per trasportare con voi piccoli oggetti, barrette, gel e multitool. Insomma, siete pronti per le prossime uscite in Gravel?