HJC Sports ha appena presentato al pubblico il nuovo casco semi aero Furion 3, un prodotto che, come da consuetudine per l’azienda, si spinge nel terreno della massima prestazione in cui ogni dettaglio conta. Con competenza e preparazione il marchio definisce forme che potremmo definire semi-aero, perfette per ottenere benefici in termini aerodinamici ma anche per usufruire di un’ottima ventilazione.
Il Furion 3 adotta tutte le innovazioni che caratterizzano HJC
In questo modernissimo casco troviamo mole innovazioni di cui il marchio si può fregiare, elementi che caratterizzano positivamente il nuovo Furion 3. Innanzitutto, grande attenzione è stata riposta dai progettisti alla forma che è stata sviluppata in galleria del vento per risparmiare più Watt possibili senza intaccare del tutto la ventilazione. Troviamo in Furion 3 l’innovativa tecnologia SLID già presente nei casi da moto HJC. La tecnologia si basa su una struttura dotata di due pad posizionata all’interno della calotta ed in grado di disperdere parte delle forze generate dagli impatti rotazionali.
Sempre in ambito di protezione è importante sottolineare la presenza del Selfi Protm, il sistema che avvolge la testa comprensivo di supporto con regolazione per la nuca, un dispositivo in grado di creare il fit migliore e di tenerlo automaticamente in posizione quando ritenuto corretto. Le nuove imbottiture Colpath servono per assorbire più sudore e permettono all’aria di circolare bene tra testa e calotta. Queste sono realizzate con tessuto Ionic+, speciale poiché utilizza l'argento metallico per mantenere le schiume fresche più a lungo. Non mancano poi dettagli riflettenti utili per segnare la propria presenza agli altri utenti della strada.
Alla prova convince percentuale molto versatile
FURION 3 è un casco decisamente moderno e poliedrico. Ha forme aero evidenti ma grazie a prese d’aria ben conformate e ottimi canali di ventilazione interni riesce a dare il giusto comfort anche nelle giornate calde. I vari sitemi messi a punto da HJC convincono e offrono molto comfort, come accade per esempio con il sistema Selfi Protm. I volumi interni sono ottimi, così come sono di ottima qualità tutti i dettagli, dai cinturini fino a tutti i materiali utilizzati. Seguirà a breve una review completa per quello che è davvero un ottimo casco.
Ci sono molti colori, ma soprattutto…
FURION 3 Disponibile in un'ampia gamma di colori e viene destinato a ciclisti esigenti e veloci. Con questo nuovo casco il marchio HJC Sports conferma il suo massimo impegno nel ciclismo, sport in cui in breve si è distinto poiché indossato da squadre professionistiche spesso vittoriose anche in tappe del Tour de France. FURION 3 offre sicurezza, leggerezza e aerodinamicità, insomma, va a distinguersi con merito nel panorama che comprende le migliori soluzioni di fascia premium attualmente disponibili sul mercato.