Il nuovo manubrio K-FORCE AGX presentato oggi da FSA rappresenta la scelta premium per la gravel veloce e viene abbinato in partenza alle innovative prolunghe AGX LOOP, un binomio perfetto per chi corre anche su terreni difficili ma desidera trovare un perfetto equilibrio tra comfort, prestazioni e massimo controllo.
Design funzionale, comodità e precisione nella guida
Ogni dettaglio di questo manubrio in carbonio è stato pensato per facilitare la presa e per posizionare le braccia sempre nella migliore posizione. A questo scopo viene scelto un flare di 25° e un offset di 50mm, dettagli che rappresentano al meglio il concetto di massimo controllo impostato da FSA. Il flare così ampio si rivela ottimale anche nelle fasi più veloci, quello in cui una presa bassa così concepita non toglie nulla in termini di controllo ma regala molto in termini aerodinamici. La piega nella sua parte alta e piatta viene rialzata di 10mm, abbastanza per favorire una presa alta rilassata come spesso occorre nel gravel.
Lunghe distanze, nessun problema
Le prolunghe AGX LOOP sono state progettate per eventi gravel come l'Unbound Gravel, gare in cui le prolunghe si confermano un vantaggio reale che permette di tenere la posizione aerodinamica a lungo riducendo la fatica. Queste prolunghe sono realizzate in carbonio e permettono di trovare la corretta posizione per le mani su più distanze e nel bikepacking vanno a formare un quadrante in cui è possibile inserire il bike computer.
Sviluppate con i professionisti
Sia il manubrio K-FORCE AGX che le prolunghe AGX LOOP sono state sviluppate in collaborazione con i professionisti e con chi corre su lunghissime distanze in estenuanti prove gravel. Questi atleti hanno fornito un prezioso feedback durante i test, assicurando che ogni particolare dei due prodotti potesse fornire il massimo in termini di controllo, comfort e velocità.