E-Giro è un evento cicloturistico legittimamente inserito nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana e organizzato da RCS Sport durante il Giro d’Italia. Si correrà sulle stesse strade e nelle stesse strade, un‘occasione per vedere all’opera amatori ed ex-professionisti pronti a vivere le belle sensazioni della mitica corsa rosa. Look Italia sarà presente con il Fly Team Cycling e la sua splendida E-765 Optimum.
Una e-Road bike entusiasmante
LOOK ha progettato questa E-765 con una geometria comoda scegliendo la giusta quantità e disposizione di fibre HM e HR (25% HM, 31% IM, 31% HR and 13% di fibra specifica). Gli atleti del Team si troveranno tra le mani una vera bici in carbonio, leggera, esplosiva e reattiva ai cambi di ritmo. Il motore Fazua e la batteria perfettamente integrata nel tubo obliquo regalano prestazioni più che brillanti e un ottima disposizione dei pesi, un fattore importante per non intaccare la guidabilità del mezzo. I foderi posteriori 3D Wave, anche se ben profilati, sono il primo motivo di tanto confort sul posteriore comfort mentre per la guida fa una bella differenza il cockpit semi-integrato sviluppato da Look. Con un peso di soli 13,6 kg sulla bilancia la nuova E-765 Optimum regala una esperienza di guida notevole e si conferma come uno dei mezzi da battere nel prossimo E-Giro.
Un E-Giro per sentirsi in gara al 100%
Nelle 21 tappe l’E-Giro va quasi a ricalcare il percorso disegnato per il Giro d’Italia, cambiando solo la località di partenza di tappa con tappe che avranno un chilometraggio compreso tra 50 e 100km. Ogni frazione vedrà il gruppo compatto, in pieno stile cicloturistico, ci saranno poi prove di regolarità e prove speciali dove tutti i partecipanti saranno chiamati in causa. Solo nelle fasi finali i capitani dei Team potranno confrontarsi nello sprint fino al traguardo.
Arrivo di tappa e poi spazio ai pro
La tabella di marcia è precisa e ben scandita con l’arrivo previsto un’ora prima dell’arrivo del Giro d’Italia e quindi sullo stesso traguardo. Dopo essere transitati tutti sotto lo striscione di arrivo, tutti i partecipanti dell’E-Giro potranno in un’area Hospitality riservata per poi assistere dal vivo all’arrivo della Tappa. Per seguire tutti gli aggiornamenti, vi rimando alla pagina INSTAGRAM @lookclubitaly.