Il limite è spesso lo stesso: durante l’inverno il freddo alle estremità si rivela insopportabile per molti e vivere esperienze appaganti in bici resta un miraggio. Oggi, le nuove tecnologie fanno la differenza e per piedi e mani esistono prodotti davvero notevoli. Le nuove DMT WKR1 sono la prossima generazione di scarpa invernale, potete scommetterci.
Lo strato esterno, quello che deve combattere con freddo, pioggia e vento è realizzato con un tessuto Softshell a tre strati elastico ed è impermeabile anche per merito di un moderno e resistente trattamento DWR. Lo strato interno, quella che è la tomaia, è realizzato con costruzione knit con un mix di lana e poliestere. Per la chiusura DMT si affida al nuovo sistema di chiusura BOA® Fit Li2, una singola rotella che riesce ad offrire tutta la forza che serve.
Dimenticatevi le suole tipiche delle calzature invernali, quelle montate sulle WKR1 sono in resistente Nylon e composito ma seguono i principi realizzativi e anatomici che caratterizzano quelle montate sulle scarpe top di gamma di casa. Rimanendo sempre sull’esterno, è ben visibile la lunga cerniera impermeabile del rivestimento esterno, le cuciture sigillate e il bel polsino che avvolge con precisione la caviglia e fa in modo che la pioggia resti ben lontana dalla pelle.
Le DMT WKR1 sono destinate a chi non desidera mai fermarsi durante l’inverno, ma in questo caso potrà farlo con scarpe sì invernali, ma dotate di ingombri e prestazioni assolutamente affrancabili a quelle tradizionali che utilizziamo in altri periodi dell’anno.