Aspettando di rivivere le immagini delle classiche del nord, ecco a voi una collezione per veri appassionati, un omaggio quello fatto da fi’zi:k per celebrare le corse sul pavé e sugli strappi che spaccano i muscoli. Ora i prodotti Les Classiques sono ben quattro!
Le prime in ordine di tempo sono state le scarpe Les Classiques Tempo Overcurve R4, una special edition davvero interessante che sto provando per voi. La grafica dell’intera collezione richiama gli schizzi di fango e le tracce di polvere che segnano chi corre Parigi Roubaix o Fiandre, mentre la suola R4 è perfettamente bilanciata visto che offre un buon comfort e la giusta dose di rigidità. Il micro rotore Boa® LP1 ( uno in questo caso basta e avanza ) genera una tensione equilibrata per una chiusura comodissima, merito anche di una tomaia sottile e avvolgente imperniata sul modello asimmetrico « Overcurve ».
Tempo Bondcush Tacky Bar Tape è un nastro comodo e adatto a contrastare le vibrazioni derivanti dai fondi sconnessi. Oltre al diretto beneficio in termini di comodità vi segnalo che il nastro in questione riduce complessivamente l’affaticamento degli arti superiori, quindi si rivela perfetto per le lunghe giornate passate sui pedali. Lo utilizzo da molto e confermo quanto detto in precedenza, sottolineando che si tratta di un prodotto particolarmente longevo.
L’ultimo pezzo della collezione è la Tempo Argo R3, un sella impreziosita con la stessa grafica che contraddistingue scarpe e nastro. Più corta e più larga di una sella tradizionale, offre un comfort adeguato sullo sconnesso e sfrutta il suo design innovativo per facilitare la pedalata anche nelle situazioni più difficili. A questi tre prodotti si affianca la stampa The Call of The Cobbles, un pezzo esclusivo realizzato a mano che vedo bene nel salotto dei veri appassionati!