Nell’ambito del concorso promosso da Progress Sitefinity, piattaforma internazionale di Web Content Management System (CMS), il sito web globale mapei.com è stato premiato come miglior sito nella categoria "multisite".
Il concorso, indetto per la prima volta nel 2011, è volto a premiare i siti sviluppati su piattaforma Progress Sitefinity che si sono distinti per la user experience offerta all’utente e l’utilizzo innovativo delle funzionalità promosse dalla piattaforma omonima.
Il premio è articolato in due fasi. Nella prima fase, la selezione dei candidati viene fatta dalla piattaforma Progress Sitefinity sulla base di 6 criteri: design, contenuti, layout e navigazione, innovazione, complessità e rilevanza. Nella seconda fase interviene il pubblico a decretare i vincitori nelle diverse categorie.
Nello specifico mapei.com è stato premiato per la complessità e l’articolazione del sito master italiano e dei relativi siti locali delle consociate del Gruppo Mapei, dislocate in tutto il mondo, per un totale di 59 siti web, tradotti in 62 lingue, e circa 240.000 pagine che attraggono oltre 550.000 visitatori unici al mese.
Infatti, il progetto dei nuovi siti web iniziato nel 2017, col rilascio del sito della capogruppo italiana, si è sviluppato e ampliato fino a coinvolgere tutte le consociate del Gruppo e si è concluso con il rilascio degli ultimi tre siti delle consociate Nordamericane a maggio 2020.
Oltre all’elaborata architettura dei siti hanno concorso a questo importante riconoscimento anche la qualità dei contenuti offerti, tecnici e specifici per il pubblico, i numerosi tools, sviluppati grazie agli strumenti proposti dalla piattaforma, e il design e la navigazione, ottimizzati per una fruizione intuitiva e responsive.
Per ulteriori informazioni: https://www.progress.com/sitefinity-cms/website-of-the-year