Correva l’anno 2007 e Castelli presentava al mondo la prima maglia aerodinamica. Diciamolo subito, da quel momento in poi l’aerodinamicità è diventata un chiodo fisso per chi vive di ciclismo. La regola? inseguire e raccogliere significativi guadagni in termini di velocità senza mai perdere di vista il comfort, ecco la ricetta di Castelli. A tal proposito, ecco a voi la nuova accoppiata Aero Race Jersey e Free Aero Race 4 Bibshort.
Se vesti Aero Race 6.0 Jersey, corri veloce
L’abbigliamento aerodinamico era riservato solo alle prove a cronometro fino a pochi anni fa e ora tutto è cambiato, infatti, i dati parlano chiaro in casa Castelli e si descrivono ( a numeri ) vantaggi sostanziali. Aero Race 6.0 è del resto la sesta edizione di questa fortunata maglia , oggi più aerodinamica che mai. Migliora la vestibilità e la traspirabilità grazie a tessuti attentamente scelti, tutto poi ottimizzato attraverso la simulazione computerizzata. Il tessuto Velocità Rev2 nella parte anteriore e sulle maniche aumenta la resa aerodinamica mentre i testo in rete 3D mesh ha il compito di favorire la traspirabilità. Le maniche sono lunga fino al gomito e dotate di taglio al vivo, infine, un gran lavoro viene svolto anche in vita per far in modo che la maglia resti ben aderente. La stessa Aero Race 6.0 Jersey nasce grazie ai feedback dei corridori del Team INEOS, entusiasti di come la maglia renda sia in allenamento che in corsa.
Free Aero Race 4 Bibshort, il pantaloncino da gara
Chiedetelo ai ragazzi del Team Ineos e loro vi risponderanno con un sorriso a 32 denti. Il nuovo Free Aero Race 4 Bibshort è confortevole e aerodinamico, in pratica il migliore pantaloncino da gara prodotto da Castelli. Il fondello è il Progetto X2 Air Seamles, perfezionato in questo caso con tessuti realizzati appositamente dai fornitori italiani selezionati. In particolare, sono il tessuto Forza, composto per il 38%in Lycra e il tessuto Vortex a regalare ottima vestibilità e perfetta aerodinamicità. Il fondo gamba con elastico piatto Giro 4 distribuisce perfettamente la tenuta sulla gamba, infine, grande attenzione viene riposta alla struttura delle bretelle, sottili e avvolgenti.