Topeak è un’azienda che ha già alle spalle 28 anni di storia, una tradizione fatta di innovazione e ricerca per fornire al ciclista tutto quello che serve per la manutenzione e non solo, infatti, nel vasto catalogo visitabile sul sito di Ciclo Promo Components ( distributore ), è possibile trovare di tutto dalle pompe fino alle borse, passando anche per gli utilissimi parafanghi invernali.
Molti di noi non conoscono sosta, soprattutto quelli che riescono ad utilizzare la bici da corsa anche per recarsi al lavoro, un escamotage con cui si riesce a mantenere una buona gamba anche nei momenti in cui il vero tempo per allenarsi crolla ai minimi storici. In questo caso, i parafanghi Defender™ RC1 e RC11, completamente rimovibili, fanno una grande differenza quando l’asfalto è bagnato. Entrambi si possono montare in pochi minuti su qualsiasi bicicletta da strada e grazie alla loro finitura si integrano elegantemente su qualsiasi telaio.
Quello anteriore si fissa velocemente grazie a due velcri ( uno per fodero ) direttamente sulla forcella e tramite una clip a vite anche nel foro posteriore della forcella mentre quello posteriore, grazie un sistema a cinghia viene fissato propio nella zona del collarino del reggisella posteriore. Quest’ultimo, grazie ad un duplice sistema di snodo, può essere regolato per avvicinarsi maggiormente al pneumatico posteriore. Il set Defender™ RC1/RC11 è realizzato in plastica molto resistente e assicura massima protezione dagli schizzi pur avendo ingombri minimali.
In poco più di 150g avrete un kit sicuro e duraturo per affrontare l’inverno in sella alla vostra bici da strada. Il kit Defender™ RC1/RC11 va benissimo con pneumatici fino a 25c, quindi da questa misura in poi dovrete puntare sul Defender™ igloo TX, dato anche a sezioni maggiori.