Quella tra Prologo e Rcs per Gran Fondo Il Lombardia è una partnership speciale ed il motivo è duplice, infatti, la stessa Prologo è presente in qualità di Official Partner delle Manifestazioni Sportive e come fornitore di selle di alcuni dei più forti team in circolazione. La memoria non inganna, del resto, le due precedenti edizioni del Giro di Lombardia sono state vinte da Thibaut Pinot (Groupama FDJ) e dal nostro Vincenzo Nibali (Bahrain Merida) entrambi su selle Prologo.
La Gran Fondo Il Lombardia è un’ottima occasione per Prologo per presentare alcune novità come la Scratch M5, un prodotto da riferimento, versatile e tecnologicamente avanzato. Scratch M5 è l’evoluzione naturale della Scratch 2 e come quest’ultima è perfettamente a suo agio nel mondo Road, Offroad e Triathlon. Il rinnovamento coinvolge forme, dimensioni ed ergonomia, è il frutto di un ingegnoso mix tra il know how di Prologo e il lavoro del Politecnico di Milano, una ricerca totale per offrire comfort e prestazioni ai massimi livelli.
Tra i nuovi modelli di selle Prologo spiccano quelle dedicate alle E-Bike, tutte appartenenti alla linea Proxim e caratterizzate dal sistema di seduta MSS, e anche la nuova Dimension Collection. Vi ricordo che la tecnologia CPC (Connect Power Control), utilizzata con profitto in campo militare e nella F1, è un particolare sistema di assorbimento delle vibrazioni brevettato da Prologo ed è impiegato sia sulle selle che sui guanti.
La Gran Fondo Il Lombardia si correrà domenica 13 su strade mitiche, alcune delle quali saranno teatro della sfida dei pro che si correrà il giorno precedente. Ghisallo e Muro di Sormano sono salite che lasciano il segno e fanno entrare direttamente nel mito del ciclismo. Tra i team partecipanti al Giro di Lombardia, quelli rappresentati da Prologo saranno Astana Pro Team, Education First, Arkea, Pro Team, Bahrain Merida, Groupama FDJ, UAE Emirates, Total Direct Energie e Vital Concept.
Il nostro consiglio? Godetevi la sfida dei Pro ( VIDEO ), meglio ancora sulla nostra diretta LIVE di tuttobiciweb e poi lanciatevi sulle strade della corsa il giorno successivo, probabilmente è il modo migliore per chiudere la stagione 2019