Portare la bici in auto non mai una cosa semplice, sbaglio? Chi di voi non ricorda immense difficoltà nel trovare spazio per la bici una volta messe in auto tutte le valigie? Vogliamo parlare poi della faccia di vostra moglie mentre cercate di infilare tutto nel bagagliaio? Lasciamo state!Potremmo inserirla direttamente nell’abitacolo con il grande rischio di sporcare irrimediabilmente i sedili, oppure, basterebbe applicare sul tettuccio o sul portellone un pesante porta bici, da rimuovere con eventuali attrezzi a fine viaggio…che seccatura! Talon Rack di Seasucker risolve in un colpo solo tutti gli svantaggi dei classici porta bici ed è sicuro al 100%.
Il modello Talon Rack è un porta bici singolo ed è composto da due parti diverse, la prima, quella su cui si attacca la forcella possiede tre potenti ventose, mentre quella su cui si allaccia la ruota posteriore ne possiede solo una. Definirle semplicemente « ventose potenti » è riduttivo, infatti, queste ventose sono resistenti al tiro di 210lb e si appoggiano con assoluta delicatezza al tettuccio o al lunotto posteriore dell’auto con la grazia di una piuma.
Il supporto anteriore, quello dotato di tre ventose, allaccia con sicurezza la forcella anteriore con connettori da 9mm e relativo sgancio rapido, differentemente, quella posteriore assicura la ruota con un cinturino da 22’’, fissando a dovere tutto. Le ventose aderiscono perfettamente al metallo o al vetro grazie ad un sistema di pompaggio, lo stesso che le libera a viaggio terminato. In pochi secondi la vostra auto sarà pronta per accogliere la bici sul tettuccio e lo stesso vale per il processo inverso. Ovviamente, Talon Rack ( potete acquistarlo qui ) è incredibilmente sicuro e a fine viaggio si ripone nel bagagliaio occupando pochissimo spazio.
Dite addio a macchie di grasso sui sedili e fate spazio al porta bici Talon Race di Seasucker. Se avete dei dubbi riguardo la tenuta delle ventose, vi rimando a questo video dimostrativo. Talon Rack è distribuito in Italia da Vibeforbike, una giovane realtà di e-commerce nata nel 2018 con sede a Torino.