Non abbiate fretta di passare già all’estivo mescolando maglie intime a maniche lunghe con manicotti, dateci retta, scegliete il capo mezza stagione per questo periodo dell’anno. I vantaggi sono molteplici e gli svantaggi nulli. La maglia Santini Vega 2019 è un capo versatile ed offre un perfetto bilanciamento termico. Elegante e ben rifinita, è un ottimo esempio dell’alta qualità messa in campo da Santini, sia per quanto riguarda la lavorazione che per i materiali utilizzati.
La maglia Vega è realizzata con calda e leggera termofelpa Blizzard, un tessuto che trova ampio potenziamento con il trattamento Acquazero, una finitura esterna che permette al tessuto di respingere la pioggia, anche quella più intensa per circa un’ora di tempo. Durante le uscite mi è capitato di incontrare la pioggia e confermo che a casa sono arrivato asciutto dopo una vera corsa di circa 20 km.
La maglia offre un fit perfetto, infatti, veste aderente senza mai essere oppressiva grazie ad un corretto equilibrio tra taglio dei pannelli e materiale utilizzato. In particolare modo, il pannello posteriore risulta leggermente più lungo di quello anteriore fornendo così una vestibilità adeguata una volta in sella. Il tessuto Rockman sui polsini richiama i vari dettagli utilizzati sia sulla giacca Vega (qui il link del Kit Vega) che sulla calzamaglia, un design piacevole che contraddistingue l’intero kit. Il gioco cromatico è riuscitissimo a mio parere, un piacevole accostamento di colori certamente vivaci ma ben organizzati con la colorazione nera che è predominante.
La vestibilità è perfezionata da un corretto utilizzo di elastici in vita, un utilizzo davvero minimo che sottolinea l’ottimo confezionamento del capo. Per quanto riguarda l’isolamento termico, tutto rimane nelle vostre mani, infatti, questa Maglia Vega 2019 è perfetta in accoppiata al gilet Scudo (qui il link) e può essere indossata sia con un intimo a manica lunga che corto, in base al clima da affrontare.
Generalmente, in tute queste accoppiate, garantisce una corretta protezione termica da 5/7 C° fino a 15/18 C°. La traspirabilità è ragguardevole, una dote preziosa per questo periodo in cui è facile attraversare zone fredde e successivamente altre zone calde e soleggiate. Le tre tacche posteriori sono molto capienti e strategica è la bordatura superiore in materiale riflettente per aumentare la propria visibilità in strada. La mezza stagione non tramonta e trova in questa Maglia Vega 2019 una valida interprete per il ruolo di protagonista.
www.santinisms.it/vega-2019-maglia