Se quando fate running o andate in palestra per prepararvi alla prossima stagione ciclistica sentite il bisogno di avere al polso un device simile al vostro bike computer, allora tagliate corto, il Garmin Forerunner 735XT è proprio quello che fa al caso vostro. Questo prodotto è il primo orologio GPS multisport per i veri atleti, uno strumento in grado di tenere sotto osservazione tutti i vostri dati sportivi nella massima comodità.
Il formato ad orologio tradizionale fa in modo che questo potete strumento si inserisca alla perfezione nella piena routine quotidiana, rivelandosi al bisogno come un vero supporto professionale per monitorizzare attività e prestazioni. La compatibilità con cardiofrequenzimetro vi farà ottenere rilevazioni precise e analisi su cui poter sviluppare le strategie future. A questo potrete aggiungere una monitorizzazione 24/7 dei battiti cardiaci, un punto di partenza assai importante per capire ancora meglio l’analisi fisiologica fornita da Garmin Connect come stress score, condizioni delle prestazioni fisiche e soglia anaerobica.
Per personalizzare il Forerunner potrete affidarvi al Connect IQ scaricando le varie App, un modo semplice per ottenere schermate , quadranti e widget diversi. Vi ricordo inoltre che anche su questo device troverete l’App Strava Suffer Score preinstallata, quindi se siete già abituati ad usare Strava per le attività ciclistiche avrete con voi il modo migliore per confrontare i progressi di forma anche quando siete lontano dai pedali.
Garmin Forerunner riceve dallo smartphone tutte le notifiche, comprese le telefonate, sms, e le varie notizie dai social network, tutto a portata di polso. Comunque, chi sceglie Garmin vuole avere sotto controllo le informazioni fornite da Garmin Connect Mobile, quindi via libera a tabelle, grafici e mappe per studiare e capire se forzare o no. Piani di allenamento, tracking in tempo reale e massima compatibilità anche con le luci Varia, insomma, con il Forerunner continuerete ad avere a disposizione gli stessi strumenti che tanto utilizzate con i vari Edge, cosa volere di più? La precisione delle rilevazioni metriche è affidata al GPS e Glonass, un sistema che assicura un segnale preciso sia in città che attraversando in fitto bosco.
Non finisce qui, oltre alla rilevazione delle performance, avrete al vostro polso un coach che vi segue rilevando i passi e gli spostamenti giornalieri, la distanza percorsa, l’intensità, le calorie bruciate e anche la attività del sonno, riuscendo ad identificare il sonno totale, i periodi di movimento notturno e il vero sonno rigeneratore.
L’orologio pesa 40.2 grammi mentre lo schermo ha una risoluzione di 215 x180 pixel e vi permette una ottima visione in tutte le varie condizioni, anche sotto l’acqua ( 5 ATM). La batteria dura circa 11 giorni ma la sua durata varia di molto a secondo di quello che volete ottenere dallo strumento.