Al Giro d’Italia capita spesso di osservare delle vere novità, spesso si tratta ancora di veri prototipi, altre volte di prodotti prossimi alla commercializzazione. I nuovissimi occhiali Bollé Shifter indossati in anteprima dalla AG2R sono una vera chicca che arriverà nei negozi il prossimo settembre.
Questa anteprima con gli atleti del team francese è stata fortemente voluta da Bollé per celebrare i 4 anni di collaborazione con la AG2R la Mondiale, del resto, Bollé rimane un marchio storicamente legato al ciclismo e a campioni di grosso calibro, come il talento Romain Bardet. In passato ciclisti come Bugno e Indurain hanno indossato questi occhiali, mostri sacri che hanno vinto parecchio alimentando la passione per questo sport. In realtà, questo non è del tutto un debutto per gli occhiali Shifter, anche perché Bardet li ha indossati durante la scorsa edizione della Strade Bianche, salendo sul secondo gradino del podio dopo una corsa entusiasmante.
L’occhiale Shifter ha un aspetto retro-futuristico e rappresenta un punto di svolta per le linee a cui Bollé ci ha abituato. Queste nuove forme soddisfano comunque i requisiti richiesti dai ciclisti più evoluti e puntano su tecnologie su cui il marchio francese ha costruito gran parte della sua fama. Le lenti in NTX® sono eccellenti in termini di resistenza agli urti e per la riconosciuta qualità ottica, inoltre, possono contare su ampie prese d’aria per garantire una perfetta ventilazione e offrire un comfort visivo di primissimo livello.
La lente riceve i trattamenti Oleofobico e Idrofobico, indispensabili per mantenere sempre una buona visibilità mentre le aste curve con terminali e nasello regolabile assicurano un fit perfetto.
A settembre potrete scegliere tra 6 colori diversi, tra cui quello dedicato ai corridori del Team AG2R La Mondiale. Prezzi al pubblico: da 89€ a 149€
www.bolle.com/it/