Le edizioni speciali di Santini dedicate al Giro d’Italia realizzano una particolare collezione che celebra la corsa rosa sotto tutti gli aspetti. Così, oltre alle inconfondibili maglie dedicate ai vincitori delle diverse classifiche, possiamo trovare diversi completi che ricordano la Maglia Nera, la tappa conclusiva Monza-Milano, la Cima Coppi, la Maglia Bartali e la Maglia Sardegna, in onore dell’isola che ha ospitato la partenza dell’edizione 2017.
Ci sono maglie e completi celebrativi che occorre mettere nel proprio armadio e quella dedicata alla Cima Coppi è proprio una di queste.
La sedicesima tappa si snoda da Rovetta a Bormio, passando giusto dal meraviglioso Passo dello Stelvio. Proprio questa iconica salita ha portato il gruppo a 2.757 metri di altitudine, rappresentando la Cima Coppi per il 2017, titolo onorifico che prende il nome dal grandissimo Fausto.
Per onorare il grande “Airone”, Santini ha concentrato in questo completo diversi richiami per esaltare il raggiungimento della vetta più alta incontrata in tutto il percorso. La maglia è un prodotto davvero molto tecnico ed è realizzata con un pannello anteriore in tessuto Think Opaco mentre quello posteriore è prodotto con il tessuto Cyber Rider, perfetto per elasticità e traspirazione. Le maniche offrono un taglio vivo e sono realizzate con tessuto Bodyfit per ottenere una vestibilità perfetta.
Zip lunga e tre comode tasche chiudono il quadro per una maglia dal taglio molto aerodinamico e da una vestibilità molto aderente.
Il calzoncino è dotato del fondello GITevo con cuore in Twist Gel per una marcia comoda per ore ed ore. Il fondo gamba ospita al suo interno rilievi in silicone per aumentare il grip mentre anche in questo caso il taglio vivo esalta la leggerezza e la forma nel suo insieme. Le bretelle sono in rete e migliorano lo smaltimento del calore offrendo un comfort elevato.
Il look giocato su un colore scuro d’altri tempi e i vari loghi si integrano alla perfezione per un aspetto race e retrò. A questo completo si sommano i guanti e i calzini giusto per un aspetto curato in ogni minimo particolare.
Sia la maglia che il calzoncino si dimostrano eccellenti sotto molti aspetti. In primo luogo l’aerodinamicità, secondariamente la vestibilità offerta da entrambi tanto da vestire come una seconda pelle.
L’abilità di Santini quindi non si ferma alla pura realizzazione tecnica, ma si esalta nella configurazione cromatica di un completo celebrativo che ha uno stile unico. L’idea giusta? Se non lo avete ancora potete acquistarlo ora ed indossarlo fino alla fine di settembre!
Qui il LINK per i prodotti ufficiali del Giro d’Italia.
★★★★☆ comodità
★★★★☆ finiture
★★★★☆ prezzo
★★★★★ leggerezza
★★★★★ stile
★★★★☆ performance
Santini - home - Facebook - Instagram
Giorgio Perugini