Eleganza, comfort e materiali tecnici evoluti, questi sono gli ingredienti della collezione di Isadore Apparel, un nuovo brand creato dai fratelli Velits. Tessuti e materiali sono prodotti in maniera sostenibile e tutti gli imballaggi sono naturali per una filiera corta che rispetta l’ambiente e premia il lavoro locale dal primo all’ultimo processo lavorativo.
Infatti, la produzione, per la maggior parte dei capi, avviene nella fabbrica di Makyta in Slovacchia, famoso stabilimento che ha lavorato fin dai suoi esordi per importanti griffe della moda internazionale.
Per fronteggiare l’inverno occorre una giacca calda che non ecceda mai in pesantezza e in forme ingombranti e Merino Membrane Softshell Jacket segue proprio queste regole. La lana Merino è applicata all’interno del capo per contenere il calore necessario mentre vento ed acqua restano fuori grazie ad un trattamento impermeabile. La traspirazione è ai massimi livelli poiché è importante gestire la sudorazione per ottenere sempre un buon equilibrio termico sulla propria pelle. La zip è YKK AcquaGuard e tiene fuori dalla giacca anche la pioggia più violenta! Il taglio è slim ed è tutto molto curato in ogni minimo particolare.
Un esempio? Le due tasche laterali con cui si può aumentare il flusso d’aria in entrata sono perfette se la temperatura sale durante l’uscita. Il colletto è alto ed ha al suo interno un comodo rivestimento morbido così come non mancano dettagli riflettenti per implementare la propria visibilità. Posteriormente, oltre alle classiche tasche aperte, ne troverete una versatile ed impermeabile dotata di zip, comoda per custodire denaro e smartphone. L’accoppiata migliore per questa giacca è con l’intimo 100% merino Baselayer Bundler, uno strato caldo 100% in lana Merino che veste come una seconda pelle.
Look elegante ed un contenuto altamente sportivo, questo è il DNA dei prodotti di Isadore Apparel, ideati e sviluppati da Martin e Peter Velits.
Giorgio Perugini