Probabilmente questo è il periodo migliore dell’anno ed il motivo è semplice, fuori il tempo è splendido e cavalcare la propria bici senza pensare al lavoro e alle ansie della vita è una cosa meravigliosa. In più, non bisogna dimenticarsi che questa è la stagione più prolifica dell’anno per le aziende che vivono di ciclismo ed in pochi giorni saremo sommersi di news su cui inizieremo a lavorare per il prossimo 2017.
KASK, azienda leader nel mondo per la produzione di caschi, ha recentemente diramato le prime foto del nuovissimo modello Rapido, un entry level che punta dritto a diventare un best seller per la prossima stagione.
Esternamente sono ben apprezzabili le 24 ampie prese d’aria, importanti per una buona ventilazione nelle giornate estive. Il guscio esterno è in policarbonato ed è assemblato direttamente alla calotta interna in fps con procedimento in-moulding. Questo particolare stampaggio assicura un ottimo livello di sicurezza, infatti un procedimento come questo garantisce un miglior assorbimento degli urti.
Esternamente il casco Rapido si presenta con molta eleganza e grazie a diverse colorazioni si abbinerà facilmente ai colori della nostra bici o della divisa.
Il peso di 220g per la taglia M e di 240g per la L fanno di questo casco un ottimo elemento per chi ricerca sempre articoli leggeri. Il sistema di ritenzione è regolabile su tre posizioni e la rotella micrometrica abbinata a ottime imbottiture interne fanno in modo che Rapido offra sempre una buona calzata e un comfort da primo della classe.
L’entry level è una particolare categoria che riserva spesso ottime sorprese, soprattutto quando l’azienda in questione è un marchio affermato che sforna top di gamma incredibili .
È per questo motivo che Rapido attirerà l’attenzione degli appassionati con un prezzo molto competitivo legato a caratteristiche tipiche dei caschi dei Pro.
Giorgio Perugini