Il 2025 per MAXXIS è un anno a tutto gravel! Dopo aver messo a punto la collezione l’estate scorsa con i nuovi Reaver, la rivoluzione pensata e applicata dal marchio oggi coinvolge ogni pneumatico della gamma gravel, infatti, i quattro pneumatici ricevono la nuova mescola HYPR-X, una carcassa dotata di un nuovo Nylon e alte piccole variazioni grafiche.
Le prestazioni? Migliorate, in ogni contesto
Il gravel si corre sempre in condizioni difficili e su terreni estremamente diversi tra loro, motivo per cui non solo è difficile creare il pneumatico perfetto, ma è davvero difficile mettere a punto anche la mescola giusta!
HYPR-X, che mescola!
La nuova mescola HYPR-X è il risultato dello sviluppo delle mescole in gomma di Maxxis, un procedimento in cui l’azienda combina il meglio della HYPR da strada e della MaxxSpeed per MTB. Il risultato è pazzesco: rispetto alla precedente mescola doppia, HYPR-X riduce la resistenza al rotolamento del 25% e migliora l’aderenza in curva del 19%!
La carcassa ha nuovo Nylon
La nuova carcassa da 120TPI viene realizzata con un nuovo Nylon, un materiale più resistente che migliora la resistenza alle forature senza alterare la deformazione dello pneumatico ed i suoi comportamenti. Resta la protezione EXO sui fianchi, la struttura con cui si protegge questa parte delicata da tagli e abrasioni.
Nuova veste grafica e packaging eco
La gamma gravel aggiornata viene impreziosita da una nuova grafica Maxxis sulla spalla della copertura. Spiccano motivi e colori eleganti con un tocco di arancione che rende tutto più race. Il nuovo packaging in carta di Maxxis racconta alla perfezione l’impegno dell’azienda nella riduzione dei rifiuti plastici.
Quattro prodotti, due pronti a settembre
L’intera gamma gravel Maxxis sarà aggiornata nel corso dell’intero 2025 e prevede come sempre il Receptor ( adatto all’asfalto, allo sterrato e alla ghiaia compatta ), il Reaver ( semi-slick da competizione gravel ), il Rambler ( versatile, per un uso gravel a 360° ) ed il Ravager ( ideale su ghiaia profonda o smossa ). Rambler e Reaver saranno disponibili con la nuova mescola HYPR-X nella misura 700X45C già a partire da settembre 2025, mentre le disponibilità per Ravager e Receptor saranno comunicate in seguito.