Siamo alla terza generazione e le nuove MAXXIS High Road III puntano decisamente al vertice della categoria road. Queste nuove coperture, interamente ripensate, portano ai massimi livelli quanto fatto già alla grande dalla versione precedente, un prodotto che mi ha stupito in ogni contesto per velocità, grip e leggerezza.
High Road III, pensato per eccellere
High Road III non è un semplice restyling, si tratta infatti di un prodotto che è stato completamente riprogettato, partendo ovviamente dalle ottime doti del modello precedente. La versione per camera d’aria, quella che anche in passato ha dato enormi soddisfazioni, offre oggi una protezione antiforatura decisamente rinforzata e mantiene una ridotta resistenza al rotolamento. La carcassa da 150 TPI, così come il battistrada vengono oggi realizzati diversamente e ogni singolo strato viene posizionato su quello sottostante in maniera tale da garantire una guida più fluida, una caratteristica su cui MAXXIS ha puntato molto confrontando il suo prodotto con il meglio che oggi il mercato offre. La misura 28c pesa solo 220 grammi, un colore che la posiziona in assoluto tra le migliori coperture della categoria stradale.
Tubeless, più leggero e resistente alle forature
La versione Tubeless Ready garantisce oggi più resistenza alle forature e spicca per una migliorata resistenza al rotolamento, qualità notevoli a cui si aggiunge una bella riduzione del peso rispetto alla generazione precedente. La cura dimagrante è stata resa possibile grazie all’avanzata costruzione Maxxis Turn-Up e all’aggiornata mescola HYPR, la stessa mescola ( di tipo singolo ) che troviamo small versione per camera d’aria. In entrambe i casi MAXXIS sfrutta un nuovo disegno del battistrada caratterizzato da un leggero disegno che coinvolge prevalentemente le spalle del copertone. La parte centrale resta liscia ed è lei parimenti alla mescola ad offrire bassissima resistenza al rotolamento. Maxxis High Road III sarà disponibile nei negozi affiliati Ciclo Promo Components a partire da febbraio 2025 nel nuovo imballaggio completamente riciclabile, una scatola di carta composta per l’85-90% da materiale compatibile riciclato.
www.ciclopromo.com