Anche Paolo Sangalli era presente oggi alla Amstel Gold Race. Poco dopo la conclusione della gara tuttobiciweb ha raccolto le impressioni del Commissario Tecnico azzurro: «La neutralizzazione e la riduzione del chilometraggio hanno condizionato la corsa riducendo di fatto la selezione che si attendeva» ha dichiarato il tecnico ai nostri microfoni.
Sono comunque diverse le note positive che la competizione di oggi ha fornito: «Naturalmente sono contento di Longo Borghini, ha dimostrato ancora una volta di essere in condizione. Anche con Eleonora Gasparrini e Soraya Paladin si sono ben comportate: il chilometraggio era ridotto, ma il Cauberg non è per nulla semplice da affrontare e se non si hanno gambe buone non si riesce a stare davanti come hanno fatto, complimenti a loro quindi» afferma Sangalli.
In conclusione un altro plauso di Sangalli alle ragazze italiane: «Mi ha piacevolmente colpito anche il lavoro svolto da Elena Cecchini, a favore della Sd Worx e in particolare di Wiebes, e Sofia Bertizzolo e Silvia Persico che si sono messe a disposizione di Eleonora Gasparrini. Infine vorrei sottolineare la buona prova di Barbara Macotti» ci dice il Commissario Tecnico
Il tecnico lombardo rientrerà in Italia in serata ma già il prossimo mercoledì sarà nuovamente nei Paesi Bassi per la EPZ Omloop van Borsele che vedrà impegnate le Junior.