Spesso ci si sofferma maggiormente sulla forma di una sella e sulla sua imbottitura correndo il rischio di non comprendere l’oggetto nella sua complessità. infatti, la sella altro non è che un oggetto strutturato in cui ogni sua parte gioca un ruolo chiave nel raggiungimento delle prestazioni desiderate. Prologo vi mette a disposizione rail realizzati con materiali diversi, a voi la scelta.
Nano Carbon Fiber, leggerezza assoluta
Alcuni rail delle selle Prologo vengono realizzati con materiali utilizzati anche nel settore aerospaziale, altri sono talmente leggeri che non raggiungono i 40gr, ma tutti garantiscono prestazioni e comfort sia su strada che nell’off-road. Nano Carbon Fiber Rail è la soluzione più prestante della gamma, fibra di carbonio, Kevlar e filamenti di alluminio trattati in fase di produzione e uniti in una originale forma ovale che riduce gli stress derivanti dalle sollecitazioni.
TiroX, T4.0 Chromoly e T2.0 Chromolyy
Se l’idea è quella di non rinunciare alla cura del design, quello che viene ancora prima è la ricerca della prestazione desiderata. Il rail TiroX realizzata in lega leggera di acciaio è molto resistente a trazione e tensione, una lega che viene largamente utilizzata anche in ambito aerospaziale. Il rail T4.0 Chromoly, specifico per la linea Dimension, viene realizzato tramite un processo che garantisce maggior leggerezza e una resistenza che resta inalterata nel tempo. Il rail T2.0 Chromoly offre un compromesso notevole per resistenza meccanica e tecnica, un materiale che ripaga con un rapporto qualità/spesa bilanciassimo.