Galfer, marchio rinomato nella produzione di componenti per freni, ha appena effettuato un restyling dell'imballaggio di tutte le sue pastiglie freno per biciclette, una scelta green che porta a diversi e concreti vantaggi.
Una scatola completamente rispettosa dell'ambiente
Nella scia dei vari cambiamenti “eco-friendly" avviati da Galfer già nel 2022 per l’introduzione delle nuove scatole dei dischi freno, il 2024 vede l’arrivo del pack per la scatola delle pastiglie freno, realizzate ora con materiali al 100% organici e totalmente plastic free. Nell’intera produzione vengono utilizzati solo materiali di origine vegetale, ovvero il cartone Kraft per la struttura portante e l’acetato di cellulosa per la finestra che consente la visibilità del prodotto una volta imballato.
L’evoluzione green porta altri benefici
Industrias Galfer, consapevole del problema climatico globale, ha deciso responsabilmente di ridurre il suo impatto ambientale utilizzando un imballaggio con materiali al 100% riciclabili, ma l’evoluzione non si ferma a questi buoni propositi. L’azienda con i nuovi imballaggi va decisamente oltre e dimostra che la riduzione della scatola, ora il 30% più piccola rispetto alla versione precedente, porta maggior protezione al prodotto dividendo le due pastiglie in scompartimenti affiancati.
Nonostante questo dettaglio, l’imballaggio ora è più piccolo, più protettivo e permette uno stoccaggio migliore e sostenibile nella sua distribuzione. Infine, visto che l’occhio vuole la sua parte, Galfer con il nuovo design ha portato anche un deciso miglioramento dell’estetica! Galfer dimostra che la sostenibilità ambientale passa anche per strade innovative in cui ogni dettaglio può essere migliorato.