Si è svolto oggi, presso la Sala Marmi del Palazzo Civico di Torino, un incontro tra Stefano Lo Russo, Sindaco della città di Torino, Domenico Carretta, Assessore a sport, grandi eventi e turismo, e Monica Santini, Amministratore Delegato Santini Cycling, per la presentazione della maglia Santini dedicata alla terza tappa del Tour de France.
Nel corso di questo incontro con i media, l’azienda Santini Cycling, official partner del Tour de France dal 2022, ha consegnato simbolicamente al Sindaco la maglia sviluppata in omaggio alla città di Torino che ospiterà quest’anno l’arrivo della terza tappa.
«Con questo completo abbiamo voluto omaggiare Torino, cercando di catturare lo spirito della città sabauda – dichiara Monica Santini, Amministratore Delegato Santini Cycling. La maglia Torino celebra la città incorporando i suoi simboli distintivi, la Mole Antonelliana e il toro. La scritta "Torino" sul fronte richiama la grandezza della prima capitale d'Italia. La maglia presenta inoltre sul retro quattro figure stilizzate di ciclisti, con la prima, di un vivace giallo, in omaggio alla prestigiosa Maglia Gialla».
Dal punto di vista tecnico, la jersey presenta una vestibilità classica ed è realizzata con tessuto Race sulla parte anteriore e posteriore, rete sui lati e maniche tagliate a vivo, in un insieme che rende la maglia altamente traspirante. I pantaloncini sono confezionati in tessuto a media compressione e dotati di grip a fondo gamba, per mantenerli sempre in posizione, e di bretelle in rete traspirante. Il fondello GITevo ha un cuore in gel per assorbire gli urti in modo graduale e garantire il massimo comfort nelle lunghe pedalate.
Il completo è disponibile sul sito www.santinicycling.com
Nella foto, da sinistra: Domenico Carretta, Assessore a sport, grandi eventi e turismo, Monica Santini, Amministratore Delegato Santini Cycling, e Stefano Lo Russo, Sindaco della città di Torino,