ZIPP, azienda che fa parte dell’universo SRAM, presenta oggi la nuova curva manubrio SL80, un prodotto ottimizzato per il nuovo gruppo RED AXS che esalta la ricerca del marchio e si propone ottimo sia dal punto di vista dell’aerodinamicità che del comfort.
Una curva di alta gamma
La nuova curva in carbonio Zipp SL 80 Race aero-road realizzata in carbonio pesa 250 grammi nella misura 422cm e presenta una sporgenza per nascondere il condotto freno quando fuoriesce dalla curva stessa, conformando cosi non solo il supporto ideale per le mani in presa alta, ma anche la posizione migliore in cui fissare le leve. La forma stessa della curva è stata perfezionata per offrire al rider un facile accesso alla leva del freno quando si viaggia in presa bassa. Infine, nella parte inferiore della curva vengono posizionati punti specifici dove posizionare facilmente i Blip Wireless SRAM.
Aerodinamica e comoda
La parte superiore del manubrio sembra una vera e propri ala, una forma studiata appositamente per una migliore efficienza aerodinamica. Una simile efficienza in termini di poca resistenza all’aria viene ottenuta senza lasciare indietro il comfort, motivo per cui la stessa parte alta del manubrio offre tutta la comodità che serve se si viaggia con le mani posizionate qui. Su questa parte del manubrio ci si appoggia sulle lunghe salite e nei momenti in cui ci si vuole rilassare di più. Per farvi stare sicuri e comodi una lieve inclinazione verso il basso di questa parte di manubrio ne migliora l’ergonomia, fornendo una presa salda in ogni circostanza. La curva SL 80 Race viene fornita con un’impugnatura termorestringente, facile da montare, utilissima per nascondere i cablaggi e i Blip e dotata di una superficie antiscivolo. Le misure sono quelle più richieste: Reach / Drop 80mm / 125mm e larghezza di 36cm, 38cm, 40cm, 42cm e 44cm.