E’ stata la celebrazione dei valori che CERATIZIT Group, azienda leader sul panorama internazionale nel settore della meccanica, da sempre abbraccia.
Creatività, lungimiranza, capacità di fare squadra, sforzo, capacità di migliorarsi, sono alcuni dei valori condivisi durante il I GIRO TOTALE CERATIZIT Italia dalle aziende, dai Team di ciclismo, dall’organico di CERATIZIT che hanno partecipato. L’evento, oltre ad essere il primo organizzato in Italia dalla multinazionale, è stato il primo evento sostenibile sul territorio nonché riconosciuto dal Consorzio Media Valtellina e patrocinato dalla città di Tirano.
Questo il commento di Ramiro Bengochea, Managing Director CERATIZIT: “Una prima edizione di grande successo del Giro Totale. Abbiamo dato al progetto Machning meets Cycling il risalto che merita in Italia, con un evento a cui hanno partecipato le grandi aziende clienti di CERATIZIT e i grandi collaboratori che rendono possibile lo sviluppo degli obiettivi del progetto. Tutto questo grazie alla brillante organizzazione di Kirolife. Non possiamo chiedere di più".
Organizzato da Kirolife agenzia guidata dall’ex professionista Igor Gonzalez de Galdeano, il I GIRO TOTALE CERATIZIT è l’apice del progetto Machining meets cycling by CERATIZIT, da inizio anno anche in Italia, che ha l’obiettivo di reclutare giovani talenti dal mondo dello sport, in particolare dal ciclismo, per inserirli nel mondo del lavoro dando loro la possibilità di realizzare una formazione specifica nel mondo della meccanica, senza rinunciare alla pratica del ciclismo. E’ la condivisione dei valori tra sport e azienda.
Da inizio 2022, Machining meets cycling by CERATIZIT Italia ha visto l’adesione di aziende come Pmp Srl, Erba Spa e Corrada Spa oltre a Team di Ciclismo quali S.C. Gazzanighese, Scuola Ciclismo Cene Asd e GS Giovani Giussanesi. Aziende e Team che hanno vissuto una giornata all’aria aperta all’insegna dei valori e della condivisione.
L’attività di sabato 8 ottobre, che ha caratterizzato l’evento, non competitiva e realizzata in sicurezza, sia a piedi che in bici, aperta ai clienti della multinazionale e alla sua forza vendita, si è snodata lungo il Sentiero Valtellina con partenza e arrivo da Piazza Cavour a Tirano, in una giornata in cui si sono celebrati i valori partecipati tra azienda e sport, all’insegna di una formazione adeguata rivolta a giovani talenti.
A pedalare al I GIRO TOTALE CERATIZIT ITALIA, oltre agli atleti del Team che hanno abbracciato il progetto, anche l’atleta Camilla Alessio, punta di diamante di CERATIZIT WNT Pro Cycling ed il primo cittadino di Tirano, Franco Spada.
Non soltanto. Tra i valori che il I Giro Totale 2022 in Italia di CERATIZIT ha messo in luce, anche la solidarietà. All’associazione Marina Romoli Onlus, dopo che Marina Romoli ha partecipato all’attività all’aria aperta ed ha posto l’accento sul valore fondamentale della resilienza, è stato devoluto il ricavato raccolto durante l’evento.
Il I GIRO TOTALE CERATIZIT ITALIA ha contribuito, inoltre a rendere il territorio della Valtellina più sostenibile attraverso piccole azioni richieste a tutti coloro che hanno partecipano all’evento. In questa giornata di celebrazione dei valori su cui si sviluppa la multinazionale, anche la scoperta delle bellezze del territorio della Valtellina, grazie al supporto di www.visit-valtellina.com.