È un mese di ottobre da assoluto protagonista per il Ghisallo. Dopo essere stato, come sempre, punto chiave del percorso del Piccolo Lombardia ed aver accolto i protagonisti de “Il Lombardia” dei Pro, il colle su cui è posto il Santuario caro ai ciclisti si prepara ad essere sede di arrivo della Olgiate Molgora – Ghisallo, gara per Juniores che si svolgerà il prossimo 23 ottobre.
Organizzata dalla Polisportiva Aurora Brian Val, la competizione metterà in palio il “41° Trofeo Giuseppe, Rosanna e Maria Luisa Vismara” e si articolerà sulla distanza complessiva di 105 chilometri. La partenza è prevista dal centro della località lecchese alle 9.00 mentre l’arrivo è previsto attorno alle 11.45.
A tredici giorni dall’evento sono già venti le formazioni che hanno completato la procedura di iscrizione: saranno presenti diversi team lombardi tra cui la Giovani Giussanesi - che lo scorso piazzò Lorenzo Nespoli sul gradino più alto del podio -, formazioni provenienti dal Veneto e dal Piemonte ma anche il Velo Club Lugano e una rappresentativa di atleti ucraini.
Va ricordato che il Trofeo Vismara non è l’unico evento in programma il prossimo 23 ottobre al Ghisallo: qualche ora dopo l’arrivo della gara degli Juniores nello stesso luogo si concluderà anche “La Ghisallo Ciclostorica”, manifestazione che chiuderà il “Ghisallo Day”