Quando Shimano presenta un prodotto, è quasi scontato che posizioni sul mercato un vero punto di riferimento per i consumatori e le nuove scarpe RC902 non sfuggono a questa regola. Si tratta di un modello completamente rinnovato e ottimizzato sotto ogni punto di vista. Dimenticavo, un certo Wout van Aert con queste scarpe ai piedi ha già vinto la Milano-Sanremo 2020!
S-Phyre, una dinastia vincente
Le scarpe da gara Shimano S-PHYRE Road Competition sono state concepite per chi non si accontenta e per offrire anche ai professionisti una piattaforma ideale per trasferire sui pedali tutta la potenza. La nuova versione 2021 mette in mostra un design che esalta ogni singolo materiale utilizzato, infatti, ogni singolo particolare è stato progettato semplicemente per offrire il massimo, senza alcun compromesso.
Una calzata superlativa
Il nuovo progetto, come ricordato in precedenza, è stato ottimizzato per offrire una vestibilità migliore e una trasmissione della potenza priva di dispersioni, quindi, tutto a partire dall’innovativa tomaia in microfibra, fino alle nuove rotelle BoaFit® Li2 concorre a creare la miglior situazione per spingere al massimo. La tomaia è un perfetto mix di materiali che avvolge e sostiene il piede, tenendolo anche fresco grazie ad una notevole rete di microfori, mentre la chiusura affidata alle nuove rotelle Li2 sfrutta meccanismi ancora più performanti e leggeri.
Questa scarpa è stata studiata grazie ai dati ottenuti dai Pro
Per offrire il massimo in termini di prestazioni, ogni scarpa ha bisogno della giusta combinazione tra supporto, libertà di movimento e comfort ed è proprio studiando la dinamica di pedalata e il movimento del piede che Shimano è stata in grado di realizzare aree funzionali specifiche nella nuova scarpa RC902. La suola in fibra di carbonio arriva al massimo indice di rigidità in casa Shimano ( livello 12 ) ed è perfettamente sopportata nella fase di spinta da una struttura rigida e completamente anti-torsione che avvolge il tallone. La tomaia stessa avvolge completamente il piede anche nella parte inferiore della scarpa, dividendo in maniera netta il tallone dalla zona più ampia della pianta su cui viene fissata la tacchetta. L’intersuola in carbonio riduce a zero ogni dispersione mentre l’interno della scarpa bene trattata con un apposito processo per tenere sotto controllo l’odore della scarpa.
Colori che saltano all’occhio e due classici
Ogni taglia viene prodotta facendo in modo che tutte le caratteristiche eccezionali di questa scarpa restino invariate e tutto questo viene ottenuto attraverso una rigorosa progettazione e un corretto utilizzo dei vari materiali. Le calzature RC902 hanno un peso di 235 g nella misura 42 e sono disponibili nelle taglie dalla 36 alla 48 in quattro varianti di colore (blu, nero, bianco o rosso). Infine, grande attenzione alle esigenze femminili, infatti, il modello RC902-W per donne è disponibile in bianco e si presenta con una forma più snella nelle taglie dalla 36 alla 44.