Da qualche settimana gli amanti della Mountain Bike sono finalmente tornati in sella alla propria bicicletta dopo un lungo periodo di lockdown, e con l’arrivo della stagione estiva è adesso il momento di dare sfogo a tutta la propria passione.
Dopo aver comunicato l’apertura ufficiale del Bike Park Pontedilegno-Tonale a partire da sabato 4 luglio, APT Val di Sole e il Consorzio Pontedilegno-Tonale sono lieti di annunciare che la seggiovia Valbiolo (COORDINATE GPS) verrà aperta eccezionalmente anche nel prossimo weekend, sabato 27 e domenica 28 giugno, dalle ore 8.30 alle 16.30, dando quindi accesso a tutti i trail del BikePark.
Naturalmente, l’apertura della seggiovia Valbiolo avverrà nel rispetto delle normative volte a garantire il distanziamento sociale. Tutti gli impianti saranno, inoltre, adeguatamente sanificati e verrà garantito il ricambio di aria anche sulle cabinovie.
La seggiovia Valbiolo, la cui partenza si trova al Passo del Tonale, permette di raggiungere facilmente il BikePark Ponte di Legno-Tonale a circa 2200 mt. di altitudine. A metà fra il versante trentino e quello lombardo del Tonale, i rider potranno misurarsi su tracciati di diverse difficoltà per complessivi 18,3 km di trail.
A partire da sabato 4 luglio, il BikePark Pontedilegno-Tonale sarà aperto tutti i giorni dalle ore 8.30 alle 16.30 fino al 6 Settembre. Per gli amanti del BikePark Val di Sole sarà invece necessario attendere ancora un po’: a causa di interventi di manutenzione straordinaria agli impianti di risalita, il BikePark aprirà i cancelli dal 1° al 23 agosto 2020, dalle 8.30 alle 12.45 e dalle 14.00 alle 17.15.