Si tratta di un modello che è entrato prepotentemente nelle pagine di storia del ciclismo moderno, infatti, l'occhiale Radar EV Path ha accompagnato negli ultimi anni diversi professionisti in vittorie importanti divenendo in breve una oggetto di culto per gli appassionati. Messo da parte il binomio con il pro di turno, una cosa è certa, i Radar EV Path Jolt Collection sfruttano al massimo la grande competenza maturata dal marchio in decenni di competizioni.
Ricerca e sviluppo, sia a livello di materiali che di design, del resto, il ciclismo è uno sport davvero duro sia per gli atleti che per tutto quello che è coinvolto a livello di mezzo, abbigliamento e accessori. Così Oakley ha forgiato questi Radar per offrire la massima protezione con monolente estesa in altezza e in larghezza, in modo tale offrire un campo visivo ampio che non conoscesse ostacoli. La leggerissima montatura in O Matter™ impreziosita con nasello e terminali morbidi in Unobtainium® per massimizzare il comfort e la stabilità dell’occhiale anche nei momenti più difficili come spesso accade nel cx.
Il modello in questione monta le preziose lenti Prizm™, una tecnologia che potenzia i colori migliorando il contrasto per un’esperienza visiva decisamente appagante. Prizm™ è stata fin dalla sua presentazione una vera rivoluzione nel mondo dell’ottica viste le grandi performance offerte in termini di controllo della trasmissione della luce e soprattutto nella regolazione del colore. In strada la tecnologia Prizm® ripaga con una accuratezza visiva impressionante e una gestione dei colori molto concreta, insomma, una visone ad alte prestazioni che vi conquista completamente anche nelle giornate soleggiate in montagna.
Questi Oakley Radar® EV Path® Jolt Collection sono disponibili anche con lenti polarizzate Iridium® e sono compatibili con lenti graduate Oakley, un vantaggio per chi pecca di qualche diottria. Nella confezione troverete la bella e solida custodia rigida ma vi consiglio anche l’acquisto a parte del Kit per la pulizia delle lenti Nanoclear+Hydrophobic, una vera chicca per tenere in piena salute le lenti.