Ieri è scattato il Tour con una bella tappa di 192 km, un inizio fulmineo e movimentato che ha scaldato per bene i motori della nostra passione, ma quest’anno, dietro ai vostri campioni preferiti ci potrete essere anche voi grazie all’edizione virtuale e contemporanea chiamata Tour Bkool by Adidas Eyewear.
Stesse strade, stesse sensazioni e stessa fatica, la competizione sarà reale anche se in scala e per viverla basterà avere un rullo da ciclismo intelligente ( la marca non importa ) e scaricare il simulatore da ciclismo direttamente dalla pagina web di Bkool. L’occasione è ghiotta perché effettivamente si potrà usufruire della prova gratuita di un mese. Dite la verità, non avete mai sognato di arrivare a Parigi in maglia Gialla? I percorsi saranno di 10/30 chilometri, abbastanza per consentire a tutti di mettersi alla prova e tutti belli tosti e da non sottovalutare. Chi non fosse pratico di queste corse online si dovrà ricredere e non prendere sottogamba il chilometraggio poiché si menerà dall’inizio alla fine praticamente sempre in soglia.
Bkool è sicura che potranno essere superati gli ottimi risultati dello scorso anno, una edizione del Tour in digitale che ha catturato 2460 ciclisti provenienti da ben 20 paesi diversi. Lo sponsor ufficiale di questo 2019 è Adidas Eyewear e metterà a disposizione dei partecipanti molti regali che saranno estratti a sorteggio. « L'esperienza è sorprendentemente realista » - racconta Diego Pantoja, responsabile della comunicazione di Bkool, « e per raggiungere il podio ci si dovrà sforzare al massimo. Ma non cerchiamo dei campioni tra i partecipanti. L'obiettivo è che tutti i Bkooler possano sentire per un momento cosa significa far parte di un grande Tour. Viverlo da dentro ».
Torna il tour e tornano le nostre dirette LIVE di Tuttobiciweb, vi basterà seguire tutto mentre pedalate lanciati verso il traguardo, oppure mentre scollinate con il cuore in gola in cima alle mitiche salite alpine. Tutto a portata di un click, pronti all’avventura?
Per maggiori informazioni vi rimando al sito Bkool