Nei giorni scorsi nell'Hotel Biri di Padova è stato festeggiato il cinquantesimo anniversario della Fondazione dello Jusport di Padova, il sodalizio sportivo nato tra gli operatori del Tribunale, che ha dato e continua a dare vita a diverse discipline sportive, come calcio, tennis, corsa campestre, ciclismo e scherma. Nel mezzo secolo di vita lo Jusport ha collezionato brillanti risultati in campo nazionale e si è fregiato di numerosi titoli assoluti. Ultimo della lunga serie quello italiano di ciclismo con l'Avv. Malfatti e l'anno scorso con il tricolore a squadre.
Alla presenza dei soci il Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Padova, l'Avv. Francesco Rossi e dello Jusport, Avv. Mario Martinelli, è stata consegnata una targa commemorativa ai soci fondatori del sodalizio. All'Avv. Enzo Conte è stato conferito anche l'ambito riconoscimento della "Stella alla Carriera" al merito sportivo forense e per i risultati conseguiti. Conte, che è di San Martino di Lupari, ha abbinato alla lunga professione forense una intensa attività sportiva agonistica e dirigenziale accompagnata da prestigiosi successi e incarichi nazionali. E' stato tra i soci fondatori, nel 1998, dell'Associazione Italiana Magistrati Avvocati Notai Ciclisti (AIMANC) che ha finalità ricreative sportive e di tutela della salute nella pratica del ciclismo da parte degli iscritti ai tre ordini e presieduta dal 2015 dall’Avv. bolognese Manlio D’Amico.
Conte, inoltre, come ciclista vanta un gran numero di affermazioni contraddistinte da coppe, medaglie e titoli tricolori. Stella d'Argento del Coni, come dirigente sportivo nazionale, ha ricoperto prestigiosi ruoli in varie Federazioni come componente di organi federali e disciplinari nella Fci (CFA - Corte Federale e CAF -Commissione d’Appello Federale), FIGC (Collegio Arbitrale), Twirling (presidente della Commissione d'Appello Federale) e in varie associazioni sportive.
L'avv. Conte, che è attualmente presidente del Trofeo Ciclistico Internazionale Grand Prix Città Murata (il prestigioso Circuito riservato alle società che si dedicano agli elite e agli under) ed è stato legale del Calcio Padova per 25 anni, segue le Lupe Basket di Serie A1 e A2 di San Martino di Lupari. Lui, insieme al collega Paolo Martelli di Galliera Veneta (dirigente As San Martino Basket) ha organizzato il gemellaggio in occasione del match San Martino-Torino del 19 febbraio 2017.