Affrontare 4125 metri di dislivello e il Colle Fauniera non si può definire impresa da tutti: la Fausto Coppi, in programma domenica 8 luglio, si presenta certamente come una delle Granfondo più estreme.
Per la 31^ edizione di questo attesissimo evento Nalini ha appositamente creato una maglia giallo-nera che indosseranno i 2600 partecipanti, realizzata con l’intento di rispecchiare l’anima della Granfondo.
Infatti, fin dalla sua nascita, la maglia de la Granfondo Fausto Coppi è sempre stata intrisa di forti valori: l’orgoglio, la fatica e la forza di volontà che accompagnano i ciclisti che annualmente si confrontano con questa ardua competizione.
“Aver stretto questa partnership con La Fausto Coppi è un vero onore per la nostra azienda. - ha commentato Claudio Mantovani, titolare di Nalini - La maglia della Granfondo è sempre stata lo specchio di importanti valori: quest’anno, attraverso il nostro stile, ci auguriamo di averli evidenziati in maniera ancora più chiara”.
Per l’occasione, Nalini ha creato un capo 100% Made in Italy utilizzando il trattamento Mantodry che permette una rapida asciugatura e la massima traspirabilità al ciclista. Il fronte, la schiena e le tasche di colore giallo sono stati realizzati con un tessuto in microfibra di poliestere che conferisce un’estrema leggerezza alla maglia, mentre per le bande laterali nere è stato utilizzato un tessuto bielastico per una vestibilità più aderente. Infine le maniche taglio raglan, la zip nascosta a tutta lunghezza e l’elastico siliconato sul fondo caratterizzano tecnicamente la maglia firmata Nalini.
Oltre a vestire i partecipanti della Fausto Coppi, Nalini sarà presente a Cuneo con un proprio stand per valorizzare sia la maglia realizzata ad hoc per la gara, sia per presentare i principali articoli della collezione 2018.