Hydrafit, integratore di sali minerali contro le perdite idrosaline distribuito da NAMEDSPORT, brand di proprietà di NAMED SpA, azienda lombarda del settore "integrazione" sul mercato italiano da circa 30 anni, ha ricevuto, primo in Italia, la certificazione antidoping INFORMED-SPORT.
Il prodotto è tra quelli scelti da campioni del calibro di Vincenzo Nibali, vincitore del Giro d'Italia 2016, e parteciperà quest'anno al 100° Giro d'Italia con i 4 Team Pro Tour di cui Namedsport sarà Official Supplier e Nutrition Partner: oltre al nuovo Team BAHRAIN MERIDA Pro Cycling, anche TREK-SEGAFREDO, ASTANA PRO TEAM e la neo-costituita UAE ABU DHABI.
Informed-Sport è un programma di attestazione di qualità, riconosciuto a livello mondiale, istituito per garantire che tutti i supplements o gli ingredienti riportanti il logo “Informed-Sport”, siano stati testati da LGC, un acclamato laboratorio internazionale di ricerca e controllo antidoping, operativo da oltre 50 anni, che analizza le più svariate formulazioni, mediante test specifici e accurati, escludendo la presenza di oltre 146 sostanze il cui utilizzo è proibito in ambito sportivo, tra le quali sono compresi:
- agenti anabolizzanti
- stimolanti
- beta-2-agonisti
- agenti mascheranti
- tutte le sostanze il cui impiego è stato vietato dalla WADA (World Anti Doping Agency)
NAMEDSPORT attualmente è il primo ed unico brand italiano ad essere riuscito ad entrare a far parte del programma Informed-Sport, al quale accedono solo le aziende che riescono a garantire un costante monitoraggio dei processi di assicurazione e controllo della qualità e a superare un gran numero di rigorosi test e verifiche.
HydraFit è il primo prodotto NAMEDSPORT per il quale l’Ente certificatore ha approvato l’apposizione in etichetta del logo Informed-Sport atta a garantire che ogni singolo lotto produttivo è stato sottoposto a rigorose analisi indipendenti da parte del laboratorio antidoping, per verificare l'assenza di sostanze proibite dalle normative internazionali e certificare la massima qualità del prodotto, garantendo così una trasparente e completa tutela del consumatore.