E' stata una domenica davvero straordinaria quella vissuta con le due specialità della Mountain Bike, Cross Country/Internazionali d'Italia e Marathon/Prosecchissima.
A Nalles, quarto stage degli Internazionali d'Italia, il dominio nero/celeste del Team Bianchi è stato assoluto in una gara molto combattuta dall'inizio alla fine. Il prorider Marco Aurelio Fontana e il francese Stephane Tempier, hanno dimostrato di essere i più forti salendo, rispettivamente, sul primo e secondo gradino del podio.
Dall'Alto Adige al Veneto, a Miane, in provincia di Treviso, grandioso risultato anche alla 15a edizione della Prosecchissima. Il colombiano Leonardo Paez (Polimedical Frm), recente quarto posto alla Cape Epic, trova nella Prosecchissima, gara molto dura e con un dislivello importante, il suo terreno ideale e va a vincere. Lo segue, a una manciata di secondi, Johnny Cattaneo della Wilier Force Squadra Corse. Mara Fumagalli, compagna di squadra di Leo Paez, dopo una lunga serie di vittorie, festeggia la quinta alla Prosecchissima.
Le impressioni di Leo Paez dopo aver usato le G.Sincro+ alla durissima Cape Epic e alla Prosecchissima: "Non avevo mai usato le scarpe Gaerne e, in tutta sincerità, le ho trovate molto più adatte al mio piede, rispetto alle precedenti. Con il caldo vanno benissimo perchè sono molto traspiranti. Per me sono comodissime!"
Il Team Bianchi Countervail indossa Gaerne G.Sincro+ personalizzate con i colori nero/celeste e i team Polimedical Frm e Wilier Force Squadra Corse, G.Sincro+ gialle.
G.SINCRO+ è la combinazione perfetta fra comfort e leggerezza, la tomaia è in microfibra con foratura a laser garantisce un’ottima traspirabilità e un microclima ottimale.