Finalmente la bella stagione è arrivata, ora basta prendere lo zaino in spalla e salire sulla bici per immergersi nella natura alla ricerca delle emozioni che solo il nostro sport sa regalare.
Lo zaino Escapist 25 di Osprey è il perfetto compagno per viaggiare comodi con tutto il necessario in spalla. Il pannello sulla schiena in AirScape® e gli spallacci e la cintura in BIostretch™ offrono grande comodità ed evitano fastidiosi eccessi di calore. La cintura in vita aggiunge sicurezza e stabilità alla chiusura offrendo sulla sua struttura due doppie tasche con zip per contenere alimenti, chiavi e strumenti che si utilizzano durante la pedalata. Tra i due spallacci ovviamente è sottesa una cinghia su cui è inserito un fischietto di emergenza.
Lo zaino è ben organizzato internamente per ospitare in maniera ordinata e ferma tutto quello che può tornare utile in una giornata passata tra i boschi a pedalare, compresi gli utensili indispensabili per le riparazioni veloci. C’è anche un vano apposito per posizionare il serbatoio per l’idratazione Hydraulicus™, facile da raggiungere soprattutto per le operazioni di riempimento. Un raincover integrato consente di riparare lo zaino da improvvisi acquazzoni, mentre tutte le grafiche riflettenti e un punto di fissaggio per una luce Led assicurano di far risaltare bene l’utilizzatore se illuminato dai fari di un’auto. Si dimostra preziosissimo il sistema con cui si può regolare la lunghezza dello zaino sul dorso, un vantaggio per chi ha il busto molto lungo.
Le dimensioni sono 500mmX270mmx310mm per un volume complessivo di 25 litri, ampio ma abbastanza agile. La struttura dello zaino riesce a ottimizzare le pressioni recate dal peso e a fare in modo che non ci siano mai eccessive oscillazioni, anche a pieno carico. Qualità e un’ottima progettazione sono il biglietto da visita per uno zaino pensato per chi pedala e desidera puntare sull’affidabilità e la versatilità per i propri accessori.
Molto comodo il moschettone Lidlock™ posizionato sulla parte alta dello zaino, qui potrete agganciare il casco esclusivamente quando siete in sosta. Disponibile nelle colorazioni Cayenne Red, Indigo Blue e Black nelle taglie S/M e M/L.
Giorgio Perugini