Gran finale domenica 24 settembre per il 19° Giro del Granducato di Toscana - Namedsport, che si concluderà a San Miniato (Pi) con la Granfondo Colli del Tartufo, manifestazione cicloturistica.
Quattro gli affascinanti percorsi in programma: il lungo di 110 chilometri e 1900 metri di dislivello, il medio di 80 chilometri e 1300 metri di dislivello, il corto di 45 chilometri e 500 metri di dislivello e il Fiandre di 83 chilometri e 1600 metri di dislivello.
Grande novità sarà la presenza sul lungo, sul medio e sul Fiandre di un tratto cronometrato di nove chilometri, che inizierà a Santo Stefano e terminerà a Montaione. Questo presenterà tratti di sterrato battuto, sarà aperto a tutti i partecipanti (ritiro del chip alla partenza) e prevederà una classifica finale e premiazioni apposite. Sarà anche valido per la classifica del Giro del Granducato di Toscana.
Partenza alla francese dalle ore 8 alle ore 8.30 da Piazza del Seminario, dove avverrà la prima timbratura del cartellino (sistema Optipass). Le altre saranno ai ristori e all’arrivo, posto sempre in Piazza del Seminario.
Ulteriori dettagli e tutti gli aggiornamenti sul sito internet della manifestazione.
Sarà questa, dunque, l'ultima prova del 19° Giro del Granducato di Toscana, il cui cronometraggio sarà interamente gestito da MySdam. Ulteriori dettagli sul regolamento del Granducato.
Quest'anno ci sarà anche una premiazione, dopo ogni manifestazione, per le squadre i cui iscritti affronteranno solo i percorsi cicloturistici.
Si ricorda che grazie a Bancadinamica tutti gli appassionati potranno usufruire di particolari vantaggi, ad esempio sull'abbonamento o sull'iscrizione alle singole gare. Bancadinamica, la banca online degli sportivi, conferma la sua presenza a fianco dei ciclisti "dinamici" che correranno il Giro del Granducato di Toscana. Pedala con Bancadinamica, la banca web di Carismi.
Abbonamento per le sole gare agonistiche: 140 euro sino alle ore 20 dell'8 marzo (seconda griglia).
Abbonamento per tutte le nove prove: 190 euro fino alle ore 20 dell'8 marzo (seconda griglia).
Sarà possibile abbonarsi fino al 1° marzo attraverso una “quota solidarietà” di 200 euro con diritto alla "Griglia Vip" sulle prove agonistiche.
Per ulteriori dettagli basterà visitare il sito ufficiale del Giro del Granducato di Toscana, oppure la pagina Facebook.
CALENDARIO
- 12 marzo - Granfondo dei Laghi - Campagnano (Rm) agonistica
- 26 marzo - Granfondo Città di Volterra - Volterra (Pi) cicloturistica
- 9 aprile - Green Fondo Paolo Bettini - La Geotermia - Pomarance (Pi) agonistica
- 7 maggio - Granfondo Vernaccia - Colle di Val d'Elsa (Si) agonistica
- 2 giugno - Granfondo Chianti Classic - Castelnuovo Berardenga (Si) cicloturistica
- 4 giugno - Granfondo Mario Cipollini - Capannori (Lu) agonistica
- 18 giugno - Granfondo del Capitano - Bagno di Romagna (Fc) agonistica
- 10 settembre - Granfondo Giro della Toscana - Galluzzo (Fi) cicloturistica
- 24 settembre - Granfondo Colli del Tartufo - San Miniato (Pi) cicloturistica