È dal lontano 1992 che WR Compositi ci delizia con prodotti in fibra di carbonio di altissima qualità, dapprima dedicandosi esclusivamente alla MTB, erano infatti quelli gli anni ruggenti delle ruote grasse, in seguito sviluppando prodotti per il ciclismo su strada. Il denominatore comune di queste evoluzioni è sempre lo stesso, 100% fibra di carbonio lavorata interamente in Italia e tantissima abilità.
Scorrendo il catalogo dell’azienda è facile perdere la testa tra telai e componenti di ogni tipo, accomunati dal tipico fascino dell’autentico “fatto a mano” che spinge WR Compositi tra le migliori aziende al mondo in questo particolare settore.
La Sella S1-A Alpha è creata per soddisfare la ricerca di leggerezza da cui molti ciclisti sono fascinosamente attratti. Soli 52 g (+/- relativa tolleranza) di fibra di carbonio T1000 con finitura 1K e rinforzi in Kevlar per garantire leggerezza e resistenza, un cocktail di soluzioni uniche per risparmiare peso senza rinunciare alla sicurezza.
La seduta, ricercata ed ergonomica, è studiata per distribuire al meglio il peso del ciclista (massimo peso consentito 85kg) ed è realizzata con un unico foglio di carbonio ripiegato ingegnosamente al fine di fornire con in suo corpo anche il binario su cui si fissa il reggisella. L’unico limite, oltre al peso dell’utilizzatore, riguarda il reggisella con fissaggi laterali per ovvie problematiche riguardanti le forme dei binari.
La sella ospita al suo centro un ampio foro per scaricare le pressioni ed è disponibile in due diverse dimensioni (118x256/ 128x262) e in due finiture differenti, una lucida ed una opaca. L’avanzamento e l’arretramento sul carrello è di 70mm in totale, un range ottimale per trovare ogni assetto. Il logo WR Compositi potrà anche essere di colore nero o bianco, ulteriore personalizzazione che fa di questa sella una delle soluzioni più leggere, tecnologiche e belle disponibili sul mercato. Non vi fate intimorire dalla mancanza di rivestimenti ed imbottiture, spesso si provano selle in carbonio molto comode, frutto di uno studio anatomico e lunghe prove su strada.
Fai un salto sul sito di WR COMPOSITI, c’è da stropicciarsi gli occhi!
Giorgio Perugini
Crediti foto WR Compositi